giovedì 3 marzo 2016, 12:49
qualcuno sa se le plastiche esterne, sui paraurti CX3, sono resistenti? mi sembrano un po' debolucce.....
giovedì 3 marzo 2016, 13:52
Si tratta di capire cosa si intenda con "resistenti"!
giovedì 3 marzo 2016, 14:08
Se si parla di resistenza agli urti non saprei, quello che posso dire é che mi è bastato sfiorare una siepe con un parafango per graffiarne la plastica (anche se il graffio è appena visibile).
giovedì 3 marzo 2016, 16:24
Infatti. non oso immaginare se qualcuno mi urta nel traffico! Mi preoccupa un po' anche il caldo dell'estate che potrebbe scolorirli. Anche qasqai e tiguan usano la plastica nei paraurti ma è ben solida!
venerdì 4 marzo 2016, 11:30
La plastica é plastica (anche quella di Tiguan e Qashqai) ed è utilizzata a scopo protettivo molto relativamente, la più che altro estetico e non si può pensare che non si graffi se sfregata contro siepi o rami e men che meno dopo urti contro altre auto. I paraurti proteggono dai piccoli urti, na non si può pensare che ne escano come nuovi!
lunedì 24 ottobre 2016, 15:34
Per la verità, ho notato anche io questa pecca.
Il particolare riuscito peggio credo sia la fascia in plastica che raccorda il parabrezza anteriore al cofano, che è molto sottile e si muove parecchio, ed in particolare i due elementi angolari alle estremità, che sembrano pronti a staccarsi.
Le plastiche dei paraurti e delle fasce sui passaruota, pute sembrano "leggerine". Spero che almeno tengano il colore, poichè con altre auto mi è capitato che la plastica nera scolorisse (assumendo un colorito grigiastro) dopo un annetto.
Noto, infine, molti elementi in palstica, separati tra loro, per la copertura dei montanti laterali (tra le portiere ed i finestrini). Al tatto sembrano abbastanza "mobili". Qualcuno ha esperienza di eventuali distacchi?
Vi sarei grato per eventuali feedback.
Grazie
lunedì 24 ottobre 2016, 15:40
Aggiungo un ulteriore elemento, su cui gradirei dei feedback, che è il tergilunotto posteriore interamente in plastica.
La mancanza di una struttura in metallo mi lascia perplesso sulla sua durata, poichè l'esposizione prolungata al sole in genere rende la plastica rigida ed incline a spezzarsi. Forse è troppo presto per avere ritorni di esperienza, ma mi piacerebbe comunque avere altre impressioni.
In generale, noto un uso abbastanza generoso di plastiche sulla macchina, dai tergicristalli anteriori, interamente carenati in plastica, agli elamenti decorativi nella mascherina e sullo spoilerino anteriore. La presenza di molti elementi separati (probabilmente incollati od ancorati con stop), mi fa temere per possibili distacchi nel tempo.
P.S. In genere, mi piace tenere l'auto abbastanza a lungo (almeno 7-10 anni).
lunedì 24 ottobre 2016, 15:53
Engine ha scritto:Per la verità, ho notato anche io questa pecca.
Il particolare riuscito peggio credo sia la fascia in plastica che raccorda il parabrezza anteriore al cofano, che è molto sottile e si muove parecchio, ed in particolare i due elementi angolari alle estremità, che sembrano pronti a staccarsi.
Le plastiche dei paraurti e delle fasce sui passaruota, pute sembrano "leggerine". Spero che almeno tengano il colore, poichè con altre auto mi è capitato che la plastica nera scolorisse (assumendo un colorito grigiastro) dopo un annetto.
Noto, infine, molti elementi in palstica, separati tra loro, per la copertura dei montanti laterali (tra le portiere ed i finestrini). Al tatto sembrano abbastanza "mobili". Qualcuno ha esperienza di eventuali distacchi?
Vi sarei grato per eventuali feedback.
Grazie
A me gli angolari in plastica si son già scoloriti!!!
lunedì 24 ottobre 2016, 16:35
La cosa non mi stupisce.
Ho esaminato attentamente l'auto in concessionario e, atteso che la qualità generale delle plastiche non mi sembra eccezionale, ho subito notato come questi particolari siano relizzati con un materiale veramente dozzinale.
La macchina ha un design molto accattivante, ma i jap hanno un pò toppato sulle plastiche (anche quella della plancia, che emerge sotto la bella fascia in pelle, stride parecchio con la pelle per la sua scadente qualità!!!).
domenica 27 novembre 2016, 11:57
In effetti una delle coperture in plastica dei montanti mi si è leggermente scollata.
Comunque a gennaio, al primo tagliando, me lo sostituiranno con uno nuovo in garanzia.
Problema risolto.
Per quanto riguarda lo scolorimento delle plastiche non ho notato nulla, anche perchè tutte le volte che la lavo gli passo un prodotto di manutenzione e protezione. Con un po di attenzione si mantengono sempre belle.