sulla mia exceed ci sono i fari fendinebbia led di serie
il punto è che non illuminano pressochè nulla essendo orientati troppo verso il basso (stando alla guida, luci di posizione soltanto accese e azionando i fendinebbia ..... non cambia nulla ; a luci accese di notte si percepisce ancor meno il loro apporto; stessa cosa per la nebbia)
in occasione del 1° tagliando ho provato a chiedere di regolare i fendinebbia in modo da alzare il loro fascio luminoso, perchè cos' sono del tutto inutili
la risposta è stata che non si può fare (ma non mi sono sembrati convincenti ....)
voi che ne pensate? i vostri fendinebbia sono efficaci e illuminano qualcosa o soltanto pochi centimetri oltre il paraurti?
ti dirò, ho sempre avuto i fendinebbia su tutte le mie auto, non ricordo di averne mai avuto un grosso beneficio in termini di visibilità. eppure, vivendo nel nebbioso nordest mi capita spesso di averci a che fare durante l'inverno (e a volte al mattino presto, d'estate). sono sicuramente utili a chi ti viene di fronte per renderti più visibile. se fossi in te non starei a farne una malattia
Quoto @wikiwallo Io sulla mia Evolve non gli ho voluti e ho notato che nelle serate di vera nebbia "muro" ,rendono di più gli anabaglianti regolati bassi ,posizione 2-3. Ma se ci tieni tanto io proverei dei led più potenti !!
tre ha scritto:sulla mia exceed ci sono i fari fendinebbia led di serie
il punto è che non illuminano pressochè nulla essendo orientati troppo verso il basso (stando alla guida, luci di posizione soltanto accese e azionando i fendinebbia ..... non cambia nulla ; a luci accese di notte si percepisce ancor meno il loro apporto; stessa cosa per la nebbia)
in occasione del 1° tagliando ho provato a chiedere di regolare i fendinebbia in modo da alzare il loro fascio luminoso, perchè cos' sono del tutto inutili
la risposta è stata che non si può fare (ma non mi sono sembrati convincenti ....)
voi che ne pensate? i vostri fendinebbia sono efficaci e illuminano qualcosa o soltanto pochi centimetri oltre il paraurti?
Ciao, riapro questo thread perché ho ritirato da poco la mia CX-3 e sono d'accordo con te: i fendi sono orientati troppo in basso per poter essere efficaci. Passerò in concessionaria per farli sistemare se non trovo come farlo da me.