cartis66 ha scritto:
Mi sembra una media ottima.
Pensa che credevo che per stare tranquillo non bisognava superare su questo motore i 130CV, poi da rullata originale era gia' a 120.
Grande Mazda.
I forum sono interessanti per questo, per condividere esperienze diverse a diverse distanze.
Saluti a tutti
tu parli di rullata originale, quindi deduco col motore originale. allora: siamo nel 2017 e tu ancora credi alle favole??? secondo te un motore da 105 cv ne puo' sprigionare 120!!!?? hai idea di che % di potenza in piu' che ha dichiarato il banco del tuo installatore??? pensi che lui ne sappia piu' di mazda o che abbia la stessa strumentazione a disposizione?? secondo me il tuo installatore ha il banco che andrebbe un attimo messo in regola, questo mi fa capire in che mani di sei messo, e' il classico tipo col banco modificato per riempire gli occhi ai polli. questo sarebbe un professionista??? si! ma della truffa. e quindi ancora una volta devo fare chiarezza. diciamo pure che hai avuto c@@o e la tua macchina aveva 120 cv, ( si! ma come?? perche' le mappe che installa mazda sono tutte uguali lo stesso per la taratura della turbine, quindi mi vuoi far credere che mazda ha sbagliato a fare la testata o la guarnizione della stessa ???)se la mappa e' stata fatta su una macchina che erogava la potenza stabilita con che diamine di parametri sta girando la tua?? visto che sembri convinto non ci perdo piu' tempo, pero' avviso gli altri di non fare la stessa cosa, perche' potete distruggere il motore. se non sapete come funziona, leggete: il motore di qualsiasi tipo sia per funzionare correttamente ha bisogno che nella camera di combustione entri la giusta % di aria e carburante, perche', quest'ultimo ha una funzione di lavaggio che tiene la temperatura della camera di combustione entro i parametri previsti, quindi se il vostro installatore vi aumenta la pressione della turbina e non immette la giusta quantita' di carburante le temperature salgono e non di poco, il rischio e' di fondere il motore. ATTENTI a chi regalate i vostri soldi.
P.S. sono un meccanico ma non faccio questo tipo di modifiche, quindi non parlo per acchiappare clienti ma per esperienza diretta.