Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Scadenze tagliandi e costi

mercoledì 13 maggio 2015, 15:13

Qualcuno ha avuto modo di sapere le scadenze kilometriche dei tagliandi e i possibili costi ? Sulle altre mazda di ultima generazione come sono messi ?
Speriamo siano a 30mila km !

Re: Scadenze tagliandi e costi

mercoledì 13 maggio 2015, 15:43

20.000 km o un anno, lo so per certo perché il conce mi ha regalato il primo tagliando

domenica 21 giugno 2015, 10:21

Quanto costa il primo tagliando? si è obbligati a fare il tagliando in officine mazda o si può fare anche dal meccanico di fiducia?

mercoledì 3 febbraio 2016, 18:10

Non si può essere costretti a fare il tagliando alla casa madre, grazie al Regolamento UE n. 461/2000 recepito con apposita recente normativa "Monti", è possibile effettuare il tagliando in una qualsiasi officina, purché sia regolarmente iscritta all’albo degli autoriparatori. È necessario però che vengano rispettate alcune regole fondamentali come, ad esempio, che l’autofficina sia in possesso della dotazione diagnostica del mezzo, della scheda di manutenzione del costruttore, che emetta regolare fattura con i relativi ricambi originali o conformi all’originale. E ancora che il numero di matricola e manodopera siano conformi al piano di manutenzione e venga posto il regolare timbro sul libretto di manutenzione.
Ora non ho esperienza del costo tagliandi in Mazda ma è certo che il tagliando può essere effettuato presso una officina MIdas, Norauto o equivalenti e si possono ottenere prezzi particolarmente interessanti senza decadere dalla garanzia. Iol'ho fatto con la mia Evoque per evitare di essere rapinato ad ogni tagliando. Nulla da eccepire.
Vi è poi da considerare un non marginale aspetto. La nostra CX 3 è una'auto giovane ed immagino richiederà non pochi aggiornamenti software che solo in Mazda trovi.......come dire che almeno per i primi tagliandi ci tengono per le .alle!!! Invito tutti a postare i costi dei tagliandi alle rispettive soglie kilometriche,augurandomi che in Mazda siano corretti e non se ne approfittino visto che,diversamente, prima o poi si scappa

venerdì 19 febbraio 2016, 14:22

Per il tagliando dei 20k sulla diesel ho speso 237 euro: cambio olio filtri + controlli e diagnosi. Presso assistenza ufficiale Mazda.

venerdì 19 febbraio 2016, 16:04

Direi ottimo

venerdì 15 aprile 2016, 10:38

Anch'io ho ricevuto il primo tagliando dei 3000 km gratuitamente (che poi se non erro è solo una semplice verifica).
Se il costo è quello riportato direi che mi rincuora, è la mia prima mazda (cx3) e spendevo molto di più con la precedente auto (opel)

venerdì 15 aprile 2016, 11:58

Sì, il tagliando dei 3000 km (chi lo fa a 1000 e chi non lo fa, la maggior parte), non é un tagliando! ;)

mercoledì 21 settembre 2016, 19:47

Ciao a tutti, primo tagliando cx3 presso autocolosseo Roma € 305

giovedì 22 settembre 2016, 8:24

Voglio solo far notare che il controllo gratuito a me, ieri quando ho ritirato l'auto, è stato impostato come promemoria a 5000 km.
Rispondi al messaggio