sabato 3 giugno 2017, 9:13
qualcuno di voi ha già potuto fare la prenotazione? La mia concessionaria di zona mi ha rimandato a dopo il 7 giugno, in quanto in tale data i venditori partecipano ad un corso formativo sulla vettura, con direttive sugli sconti e altro.
sabato 3 giugno 2017, 17:28
Speriamo sopratutto negli sconti..
Da quello che so in VW stanno spingendo tantissimo la tiguan, rispetto al passato sono diventati di manica molto larga.
Speriamo che Mazda si adegui.
sabato 3 giugno 2017, 20:53
Mazda, a parità di allestimento, costa già il 20-25% in meno; non si possono pretendere gli stessi sconti di chi vi fa pagare ogni cosa come optional!
sabato 10 giugno 2017, 12:20
gli sconti intesi come tali, sono pochi o nulla, però Mazda offre 3 tagliandi gratuiti e il pacchetto Best 5 gratuito, per un totale di circa 1500 €. Per il resto credo serva una buona contattazione sul ritiro usato.
Bisogna comunque dare atto a quel che dice PRINZ, Mazda a parità di prodotto parte già con una base più bassa.
lunedì 12 giugno 2017, 7:55
vista in concessionaria a fine maggio....piu' del sei non fanno una exceed....,...poi mi hanno fatto capire che massimo all' 8 arrivavano !!!!
onestamente mi pare poco poco.....vogliono fare i premium ma poi non fanno campagne di super valutazione premium....tipo alfa mercedes audi bmw.
si debbono decidere chi vogliono essere da grandi ....stelvio 4700 di supervalutazione su audi bmw mercedes volvo bmw e mazda, glc 5.000 sempre sulle stesse marche....bmw 3.000 .....audi 3.000 !
trattandosi di un resteyling della vecchia anche se profondo ( il telaio e' rimasto lo stesso) mi sembra che se le vogliono tenere in concessionaria !!!
lunedì 12 giugno 2017, 11:37
66ruotebmw ha scritto: ....stelvio 4700 di supervalutazione su audi bmw mercedes volvo bmw e mazda, glc 5.000 sempre sulle stesse marche....bmw 3.000 .....audi 3.000 !
..con quello che costano..
Non per fare il difensore del marchio, ma Audi Q5 base -> 44.220 €
http://www.audi.it/it/web/it/modelli/q5 ... C0|L5L5|YM Cambiato titolo dato la "piega" che ha preso l'argomento..
lunedì 12 giugno 2017, 17:56
non metto in dubbio che costano molto di piu'....ma con la scontistica adottata......tutti quelli citati sono sopra al 10% fino al 15% piu' la supervalutazione dell' usato...la forbice prezzo finito si assottiglia di molto....poi stiamo parlando di un restyling anche se profondo ( 698 modifiche parole del nuovo a.d. mazda intervistato su al volante) non di un modello completamente nuovo......mentre stelvio...q5 sono modelli completamente nuovi e anche di un segmento leggermente superiore !!!
ricordiamoci che la cx5 appartiene al segmento tiguan....x1 tucson sportage !
martedì 13 giugno 2017, 10:44
Bisogna sempre guardare il prezzo finale alla firma.
Quando ho preso il mio Cx5 (in firma l'allestimento) l'ho pagato 35k euro.
Con 35k euro sarei riuscito a prendere un Bmw X3 o un'Audi Q5 o un Vw Tiguan con pari allestimento?
Stesso ragionamento per Mazda2 Mazda3 Mazda6 e Cx3: prezzo alla firma è paragonabile si o no alle dirette concorrenti ?
Nel 99% dei casi lo sconto è solo marketing, come quando si va ad acquistare le gomme e si prende sempre almeno un 40% sul listino ... è palesemente un listino gonfiato per far vedere una bellissima percentuale di sconto che all'acquirente italiano fa piacere.
martedì 13 giugno 2017, 11:01
Buongiorno, effettivamente un mio amico si è comprato a malincuore un Audi Q3 in quanto come partita IVA, Audi applicava un 20% secco di sconto e supervalutazione dell'usato che aveva (Mercedes Classe B); putroppo la Mazda gli faceva solo un 6% di sconto con valutazione minima dell'usato, questo a conti fatti significava qualche migliaio di Euro in più a sfavore di Mazda.
Certo come linea e contenuti avrebbe preferito la nuova CX-5 alla vecchia Q3, però dovendo sostituire l'auto spesso ha preferito risparmiare.
martedì 13 giugno 2017, 11:42
come ho scritto nell'altro thread, oggi ho acquistato (firmato contratto) la nuova CX-5 come in firma, compreso di spese accessorie varie come IPT gestione pratica usato kit cortesia ecc. costo quasi 40K.
Ho avuto un buon trattamento sulla mia attuale, in media con la valutazione di Auto Scout24 + €500 di sconto sulla nuova + 3 anni tagliandi gratis +best 5 gratuito. Ho dato un'occhiata al link postato da Scarm sulla Q5, in effetti parte da 44K ma se guardate bene si tratta del 2 ruote motrici, in più per avere anche solo la vernice metallizzata paragonata al Machine gray ci vuole quasi altri 2700€ (mi pare) senza parlare dgli altri "minimi accessori " tutti a pagamento, alla fine si va a finire quasi a 50K. Sono punti vista, ma è solo la mia opinione.