Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Prime impressioni

lunedì 28 agosto 2017, 14:38

ho voluto aprire questo nuovo argomento a beneficio di tutti coloro che nel dubbio se acquistarla o meno cercano notizie e chiarimenti sulla seconda generazione della CX-5.
Premetto che nè sono in possesso da circa un mese e ho percorso circa 1200 km di cui metà in autostrada e metà tra extraurbano e città.
Essendo passato dal modello prima seria a questa, la cosa che subito mi ha colpito è il confort di guida molto migliorato, sedili più comodi e avvolgenti, ammortizzatori migliorati con una taratura meno rigida della precedente, tenuta di strada e inserimento in curva ottimi....indubbiamente il G-Vectoring qualcosa fà. Gli interni sono molto belli e rifiniti...di categoria premium...molto accessoriata ( dipende dal modello ovvio), avevo dei dubbi sul navigatore (amavo molto il tomtom) invece ho dovuto ricredermi, questo con mappe Here funziona molto bene. Auto ben insonorizzata, sono scomparsi totalmente le vibrazioni agli specchietti e al cofano anteriore, che tanto hanno fatto discutere sul precedente modello. Estetica accattivante, linea moderna e aggressiva. Per i consumi siamo nella media, non dimentichiamoci che è pur sempre un suv (4X4) quindi a mio parere tutto quello che viene al di sotto dei 7.0 lt/100 km è tutto guadagnato.
Spero di essere stato utile a qualcuno, e magari tolto qualche piccolo dubbio.

Re: Prime impressioni

martedì 29 agosto 2017, 8:51

buongiorno, mi unisco alla discussione per dire le mie prime impressioni, venivo anche io dal modello del 2012 150cv automatico, sono passato al 175 sempre automatico e con allestimento exlusive. la prima cosa che mi ha colpito piacevolmente è il maggiore confort generale, rumori quasi assenti, zero fruscii e la sensazione di ovattato che si ha durante la guida anche a velocità sostenute, se parliamo del sistema radio-navigatore-telefono, il passo avanti è netto, finalmente un sistema moderno con il quale bisogna solo prendere un po di confidenza e settarlo secondo i propri gusti. la visibilità e i supporti alla guida sono favolosi e, per me che avevo i normali fari alogeni, il sistema led automatico mi ha semplicemente sbalordito. degno di nota è anche il passo avanti nella già ottima qualità degli interni, in questo caso l'impressione è di una macchina più "importante", se poi aggiungo che i consumi, anche se è presto per dirlo con certezza, fino ad ora sono più bassi della precedente con cui mi ero assestato sui 7,6 litri per 100km, le valutazioni a questo punto diventano tutte positive.
nb vanno messi in conto anche i 5 anni di garanzie e i primi 3 tagliandi omaggio.

Re: Prime impressioni

sabato 9 settembre 2017, 7:45

Ciao a tutti sono intenzionato a prendere la nuova cx5 II exceed 150. Al tagliando della mia m6 me la hanno lasciata in prestito..una exclusive... un fenomeno di sileniosita' e comodita'.. pero' manca qualche finezza che sulla m6 c'era ed era comodo.. uno di queste e' un cassettino laterale sinistro in cui ci tengo gli occhiali da sole.. ed un altra piccola cosa e' lo sportellino con annesso portacenere in cui ci mettevo il telecomendo del cancello.. voi avete risolto la mancanza?

Re: Prime impressioni

lunedì 11 settembre 2017, 20:53

sopra lo specchietto retrovisore c'è un apposito sportellino porta occhiali. Per quanto rigurada il telecomando del cancello, io l'ho riposto comodamente nel vano porta oggetti vicino al cambio

Re: Prime impressioni

mercoledì 13 settembre 2017, 12:34

Ho ritirato la mia CX5 150 cv exceed venerdì 1/09, ed oggi, a 1.200 km inizio a darvi le mie impessioni.
Il motore è bello potente, gran ripresa in tutte le marce, ottima andatura anche in autostrada. Non voglio immaginare come sia il 175 cv.
head up: pensavo fosse un gadget, ma invece lo trovo molto utile, belo anche il navigatore che indica le svoltate e la distanza.
comodissima.
Pecche: nelle brochure si parla di chiusura dei finestrini temporizzata, ma non la riesco a trovare. per me è comodissimo che, alla chiusura dell'auto, si chiudano i finestrini; in una macchina di tale livello avrebbero potuto mettere il parcheggio automatico.

tra altri 5000 km vi aggiornerò

Re: Prime impressioni

mercoledì 13 settembre 2017, 20:56

nella m6 per chiudere i finistrini in uscita o aprirli in ingresso va tenuto il pulsante premuto a lungo..

Re: Prime impressioni

giovedì 14 settembre 2017, 6:33

@Belda non c'è più questa opzione con i nuovi modelli.

Re: Prime impressioni

giovedì 14 settembre 2017, 8:49

La risposta "ufficiale" che mi ha dato Mazda a questa piccola mancanza è che loro preferiscono preservare la durata delle batterie del telecomando per evitare problemi di trasmissione con la chiave di tipo "key less".

Re: Prime impressioni

venerdì 15 settembre 2017, 20:20

Grazie non sapevo.. ma almeno spero si passano aprirli dal telecomando..vedi estate...caldo infernale... :sweat:

Re: Prime impressioni

lunedì 18 settembre 2017, 6:48

Purtroppo no. :wasntme:
Rispondi al messaggio