domenica 10 luglio 2022, 15:13
ciao a tutti.
Sono interessato ad acquistare la versione AWD benzina dal momento che faccio meno di 10k all'anno e anche perchè preferirei abbandonare il Diesel.
Vorrei sapere come vi trovate, se ha problemi pariticolari e se è veramente introvabile.
Sarei orientato su un usato con non troppi chilometri.
Per ultmimo vi chiedo come si comporta sulla neve.
Tralascio il discorso consumi perchè mi sembrano in linea con tutte le altr 4x4 a benzina.
diciamo che le altrenative sareberreo Outback o Kodiaq a patto che esista la versione 4x4 benzina,
ps quasi solo extraurbano
grazie
lunedì 11 luglio 2022, 18:09
Ciao, io ho il 2.5 benzina di quasi 4 anni... per ora nessun tipo di problema (sgrat) e chilometraggi in linea con quelli che dichiari tu, anche "grazie" alla pandemia. 95% extraurbano.
Sul fatto che sia introvabile o meno usata, onestamente non so dire, ma ha senso che sia meno diffusa dei diesel, ergo...
La neve dalle mie parti e` un lontanissimo ricordo, prurtroppo (o per fortuna, dipende): l'unica volta che mi e` capitato (e` AWD, ovviamente) non ho avuto il minimo problema, ma la neve era poca.
Purtroppo la poca coppia fa preferire (in salita) l'uso del cambio in manuale e/o in modalita` sport (davvero divertente)
Io non posso che consigliarla. Possibilmente con benzina 100 RON, e` un'altra macchina...
lunedì 11 luglio 2022, 21:06
introvabile in italia..
in ue si trova anche a buon prezzo
quindi il 2.0 con 165 cv è troppo sottodimensionato?
si, cambio auto solo perchè non volgio più il diesel e soprattutto perchè mi blocco spesso causa neve,
lunedì 11 luglio 2022, 22:03
Mai provato il 2.0, ma IMHO e` un po' sottodimensionato...