Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo sito e confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli. Sono possessore di una Mazda CX5 Signature 2.2 L D 184 cv 4AWD AT colore MACHINE GRAY II generazione immatricolata nel luglio 2019. Ora, premesso che l'auto ad oggi ha percorso solo 11.000 km e solo in autostrada (usando solo moto in città per i miei spostamenti) e premesso che ho 56 anni e di auto ne ho avute delle più disparate, vi chiedo di commentare/suggerire in merito alle mie disavventure. So che non posso menzionare i nomi dei concessionari, per cui il dato è il seguente: ho acquistato l'auto cash presso una concessionaria, credendo che fosse rivenditore ufficiale di Napoli, per poi riuscire ad ottenere fattura dopo un anno e su mia insistenza, per poi scoprire che la stessa auto era stata fatturata da altra concessionaria e questa si rivenditore ufficiale Mazda. Le due concessionarie sono praticamente divise da un muro e, a quanto pare, collaborano all'insaputa del cliente con tanto di cartelline e biglietti da visita con logo mazda. Ma il problema non è questo, se non meramente fiscale. L'auto, dopo un anno, ha presentato vistose macchie sul trasparente della vernice (Machine Gray) come se il trasparente fosse danneggiato da guano di uccelli. Un auto chiusa in box, al buio, con all'epoca 6000 km e con verifica di un carrozziere terzo che ha verificato un difetto in origine della posa del trasparente. E' iniziato il gioco tra le due concessionarie su chi dovesse intervenire e il logico mio trovarmi in mezzo al nulla con il silenzio di Mazda. Oggi, a 11.000 km si è presentata una forte rumorosità all'avantreno/ruota sinistra e il copione si sta ripetendo. Un rimpallo tra la concessionaria che l'ha venduta e quella che l'ha fatturata e un mancato intervento che mi ha obbligato a rivolgermi ad un Avvocato. Due meccanici privati da me interpellati, ma impossibilitati a metter mano per motivi di garanzia, hanno ipotizzato una ovalizzazione dischi e/o pneumatici e/o cuscinetto etc. Di tutto di più, senza ovviamente poter intervenire. Riassumendo: Mazda permette che il cliente acquisti un auto da 47.000 € presso una concessionaria che si spaccia per ufficiale, quella accanto e realmente ufficiale e divisa da un semplice muro la fattura. Il cliente è all'oscuro di tutto e si ritrova in un rimpallo di responsabilità e mancata assistenza e giochi commerciali e obbligato a dare mandato per scoperchiare un vero pozzo di fango. Vengo dal mondo Audi, Infiniti, Peugeot e mai mi era accaduto una cosa del genere. A 56 anni, amareggiato e stanco attendo vostri graditi consigli sui difetti espressi e sull'aspetto commerciale a mio parere vergognoso. Grazie
|