Gorgo ha scritto:
Buonasera a tutti, scrivo per la prima volta, ma vi leggo da tempo...vorrei acquistare la splendida nuova CX5...
Vorrei un consiglio sull'acquisto tra alimentazione a benzina o diesel; percorro mediamente tra i 15000 e i 20000 km all'anno, dal lunedì al venerdì percorso casa-lavoro di 6 km per 4 volte al giorno. Nel fine settimana utilizzo anche in autostrada. Secondo la vostra esperienza il filtro DPF darà problemi con l'utilizzo giornaliero per pochi chilometri di percorso?
Grazie
Ciao, io ho preso a luglio 2017 la 2.2d 150cv cambio automatico. Quasi in contemporanea ho cambiato (senza preavviso) mansioni al lavoro e adesso sono solo a circa 13500km, prevedo di farne poco più di 15000 all'anno quindi, magari a saperlo prima valutavo il benzina, anche se il diesel mi piace comunque di più dell'aspirato benzina per via della coppia maggiore e della conseguente maggiore souplesse di guida. Sempre a causa di quel cambio sul lavoro uso la macchina più o meno come dici, ossia circa 10km al giorno per 2 volte, qualche gita fuoriporta nel weekend e viaggi nei periodi festivi, quindi direi al 80% in città e per brevi tratti.
Detto questo sono soddisfattissimo: finora ZERO problemi di DPF, livello olio normalissimo, il prossimo tagliando me lo indica a scarsi 19000km (immagino abbia un poco "anticipato" per via appunto dell'uso prevalente in città, e comunque faccio prima a raggiungere il limite dell'anno solare come detto), consumo medio sugli 8lt/100km..... spero possa esserti utile