Buonasera ho acquistato da una settimana una cx5 signature diesel 184cv del 2019 con 56k km.
Provengo da un bmw 520d 190cv f11 Station del 2015,ho cambiato per problemi fisici e perché mi capita di andare spesso in montagna e affrontare strade bianche che con la bmw mi era impossibile.
L'auto l'ho presa da un privato che mi aveva dato una buona impressione ma alla fine qualche pacca me l'ha nascosta... A partire dalla parte superiore del muso che da una piccola scheggiatura (che avevo visto) si è rivelato che il colore non aveva aderito, praticamente al primo lavaggio è entrato acqua e il colore si gonfiava, appena si asciugava sembra tornare normale... Alla fine mi sono rotto e l'ho tolto del tutto in attesa di andare dal carrozziere.... Il precedente proprietario mi ha detto che aveva fatto verniciare il muso perché scheggiato da sassi in occasione della riparazione fiancata graffiata trovata come regalo in un parcheggio e mi ha assicurato che non si era mai accorto.............. Lascio perdere il suo carrozziere (che dovrebbe sistemare in garanzia) perché oltre a essere lontano non mi pare nemmeno tanto competente...
Ora vengo a un'alta scoperta che mi ha lasciato perplesso... Spero siano tutte così ma ne dubito... Praticamente tutti i cavi elettrici sono avvolti da semplice nastro isolante, sia sotto al volante che sotto al cofano che nel portellone posteriore... Vi prego ditemi che sono tutte così!? Perché altrimenti non oso immaginare cosa sia successo a sta auto... Ovviamente il precedente proprietario nega gravi incidenti ma è anche vero che era secondo proprietario, era un leasing il primo anno da come ho capito... Altra cosa...l'auto è stata tagliandata a dicembre scorso a 53k km ora ne ha 57k km, ieri controllo l'olio e lo trovo al minimo! La mia bmw con FAP tendeva a crescere l'olio non calare... Oggi sono andato subito in mazda e a detta loro hanno detto che va bene così perché ne mettono la quantità consigliata da Mazda perché appunto con le rigenerazioni FAP, se si fa poca strada, può crescere... Speriamo bene... Dato che c'ero ho anche chiesto al meccanico se è normale che all'accensione, soprattutto da fredda, per i primi 2/3 secondi si sente come le punterie battere... (mai successo sulle mie ex auto) il meccanico mi ha detto che è normale su queste auto ma non l'ho visto tanto convinto...
Allego file con tutte le foto.
Se gentilmente qualcuno può darmi un parere /confronto soprattutto sui cavi elettrici ne sarei grato. Grazie
https://drive.google.com/drive/folders/ ... JnnjRb6UOE