sabato 12 agosto 2017, 14:49
per spiegarmi meglio, mi succede questo; appena partiti dopo pochi metri si sente il classico rumore della chiusura (blocco) portiere, il problema nasce quando mi fermo, metto in folle, tiro il freno a mano ma le portiere dietro (solo quelle) non si aprono nè dall'interno nè dall'esterno fino a quando non spengo il motore, a quasto punto si riesente il rumore dello sblocco e le portiere posteriori si aprono. Ho provato sia nel manuale che nelle impostazioni dell'auto ma non trovo la soluzione, qualcuno sa come si risolve questo dilemma?
Grazie
domenica 13 agosto 2017, 7:00
mi rispondo, ho risolto, bastava una più attenta verifica del menù impostazioni, nella sezione veicolo, blocco porte, bastava spuntare Off.
domenica 13 agosto 2017, 16:37
Sempre buono a sapersi!
lunedì 14 agosto 2017, 8:11
Mettendo la spunta su "off", il blocco portiere rimane nell'apertura dall'esterno con motore in moto? O disabilita tutto?
lunedì 14 agosto 2017, 21:31
disabilita tutto, ovvero, con l'auto in moto è possibile aprire le portiere posteriori sia dall'interno che dall'esterno, in ogni caso nel menù ci sono oltre a off anche altre due opzioni, basta verificare se c'è quella che fa al caso tuo...purtroppo mentre sto scrivendo a memoria non ricordo esettamente quali siano ma mi pare chè una sia quella che non ti permette di aprire fino allo spegnimento del motore, la seconda è una via di mezzo tra off e la prima.
lunedì 11 settembre 2017, 21:39
Comunque non importa mettere la folle e spengere il motore basta aprire leggermente la portiera lato guidatore e si slocca il tutto.
martedì 12 settembre 2017, 6:44
@boz67 corretto in minuscolo. Tutto maiuscolo equivale ad urlare
mercoledì 2 febbraio 2022, 19:20
a dire il vero se mi fermo con auto in moto e freno a mano inserito, e scendo e provo ad aprire da fuori la portiera post. non si apre !
Dovrò rivedere le impostazioni pure io.
giovedì 3 febbraio 2022, 9:10
Se può essere utile la mia esperienza ringrazio il blocco portiere di avermi salvato credo da un tentativo di rapina. Tornavo la sera con mia moglie (circa le 22:00) e mentre arrivo ad un semaforo (rosso) vedo una macchina ferma e due ragazzi che in apparenza litigano fuori dalla macchina. Io mi fermo lateralmente alla loro macchina e vedo dallo specchietto che uno dei due sale in macchina alla guida e l'altro che tenta di aprire sia lo sportello posteriore che quello anteriore della mia auto. Per fortuna verde e parto a razzo. Morale bloccate con qualsiasi auto le portiere quando partite ... meglio se in automatico (cosi non ci pensate) e se dovete far scendere chi siede nei sedili posteriori basta sbloccare riportando il blocco della portiera in open