Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Utilizzo blu diesel

mercoledì 14 febbraio 2018, 21:23

Ho da una 15 di giorni la nuova CX 5 2.2 175 CV AWD-AT alcuni mi consigliano di usare sempre il blu diesel più pulito in quanto preserva meglio il filtro antiparticolato.
Cosa ne pensate mi date un consiglio
Grazie

Re: Utilizzo blu diesel

giovedì 15 febbraio 2018, 21:52

saggia consiglio, meglio spendere qualche centesimo in piu ed avere un motore più prestazionale ma sopratutto più pulito

venerdì 16 febbraio 2018, 9:35

Io uso solo diesel Total Excellium

venerdì 16 febbraio 2018, 10:19

In officina me lo hanno sempre sconsigliato vivamente, sia alla Mazda che con altre case.
Alcune case tipo Subaru e Mitsubishi non coprono la garanzia su se scoprono che c'è il blu diesel.

venerdì 16 febbraio 2018, 11:34

grazie

venerdì 16 febbraio 2018, 11:36

Forse l'ideale sarebbe alternare ?

venerdì 16 febbraio 2018, 11:56

Si, a me hanno detto che nel caso volessi usarlo per migliori prestazioni magari un pieno ogni 3 o 4.
Il blu diesel contiene anche additivi che è vero che puliscono ma danneggiano le guarnizioni, a quel punto meglio un additivo specifico ogni 10 mila km, cosa che di solito fanno già al tagliando.

sabato 17 febbraio 2018, 15:36

Grazie seguirò questo consiglio ogni 4 pieni ne faccio uno con blu Diesel
Grazie

lunedì 19 febbraio 2018, 13:52

Un mio amico meccanico mi ha consigliato di alternare Diesel normale con Diesel Blu/Excelsior/Supreme ecc. , in quanto se si usassero solo questi tipi di Diesel "più magri di olio e più secchi" la pompa ad alta pressione del Diesel, con il tempo, si danneggerebbe.

Io quando è molto freddo faccio alcuni pieni con Diesel Blu o Supreme e mi trovo molto bene perché non gela, poi con le temparature più miti utilizzo quasi sempre il Diesel normale.

Saluti.

lunedì 19 febbraio 2018, 14:26

Grazie x il consiglio
Rispondi al messaggio