Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cruise control

venerdì 28 dicembre 2018, 0:28

Salve a tutti.
Domanda: ma si può montare un cruise control adattivo in un secondo momento?..... Mi spiego; io ho una business col pacchetto i active sense ma manca il cruise control adattivo c'è quello di base posso farlo montare in officina?

Re: Cruise control

sabato 29 dicembre 2018, 1:57

Non mi pare che sia previsto, anche se, avendo l'i-active sense , i sensori dovrebbero esserci e manca la parte software e non so se ci siano anche dei comandi diversi.

Re: Cruise control

lunedì 7 gennaio 2019, 14:51

Interessava anche a me, ho chiesto in officina, mi hanno detto che non si possono montare :(

Re: Cruise control

lunedì 7 gennaio 2019, 17:55

ma nella mia versione (la business) era un optional cioè potevo aggiungere solo android auto e il pacchetto i active sense, le telecamere ci sono ho il city brake ....mah chiederò

Re: Cruise control

martedì 8 gennaio 2019, 8:45

"Il Cruise Control Adattivo di Mazda consente di impostare la velocità del veicolo e di mantenerla senza usare il pedale dell’acceleratore. Il sistema utilizza un sensore radar a onde millimetriche posizionato nella griglia anteriore della vettura per monitorare e valutare la velocità e la distanza relativa del veicolo che precede e regolare la velocità per mantenere una distanza sicura. In questo modo l’MRCC elimina la fatica dei lunghi viaggi e ti aiuta a concentrarti sul divertimento."

https://www.mazda.it/mazda-spirit/techn ... ctivsense/

Il cruise adattivo utilizza il radar (MRCC sta per Mazda Radar Cruise Control), mentre la telecamera dietro lo specchietto serve per lo smart city brake support ed il traffic sign recognition (frenata d'emergenza pedoni e riconoscimento segnali stradali).

Re: Cruise control

martedì 8 gennaio 2019, 12:21

Ok...ma pensavo che essendo un optional sul mio modello che si può richiedere al momento dell acquisto l,si possa montare aftermarket

Re: Cruise control

martedì 8 gennaio 2019, 13:17

No purtroppo è un optional in fabbrica, va richiesto all'ordine. Non credo sia sufficiente acquistare il radar come ricambio e montarlo. Oltre ai cablaggi manca una reale omologazione del dispositivo. È cruciale per la sicurezza.
Rispondi al messaggio