mercoledì 9 settembre 2020, 8:36
Buongiorno a tutti, come titolo chiedo se è consigliabile cambiare l'olio del cambio automatico (2.2d awd 150cv del 2017 con circa 55000km)
Chiedo perché alla vecchia serie 3 318d del 2010, cambio ZF, la BMW sosteneva che l'olio fosse "for life", mai da cambiare, poi verso i 100k km cominciarono gli strappi etc e poi fu tardi cambiare solo l'olio ma occorrevano interventi ben più costosi. In quella occasione, l'officina autorizzata ZF mi disse che era consigliabile cambiare l'olio cambio ogni 50/60 mila km a seconda dell'uso (se prevalente città o autostrada etc).
Il cambio Mazda se non sbaglio è un Aisin personalizzato, non trovo info in merito per questo chiedo, grazie a chi vorrà / saprà rispondere
mercoledì 9 settembre 2020, 9:23
Ciao,
su libretto uso e manutenzione non ne parla, però il concessionario in cui porto la mia mi ha detto che al tagliando dei 100.000 km. è consigliabile la sostituzione dell'olio.
mercoledì 9 settembre 2020, 9:35
Mmm 100k mi sembrano un po' troppi, però in effetti già vedere che un concessionario lo consiglia è un segnale... Grazie della risposta!
mercoledì 9 settembre 2020, 10:14
Prego!