Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Perdita olio

giovedì 15 aprile 2021, 13:48

Spero di essere nella sezione giusta ( diversamente chiedo ai moderatori di spostala) per sottoporvi il problema.
Da qualche mese la mia cx 5 di 3 anni e con 32.000 km perde una goccia d'olio. Inizialmente, essendo una goccia ogni tanto, non ci ho fatto caso ma ora la macchia in garage si vede. Portata in assistenza e scoperta l'origine. Le paratie della scatola del cambio trasudano olio. Contattata la casa madre... l'estensione di garanzia non copre questo difetto ( perché di difetto trattasi non essendo accessibile). 600,00 euro di intervento e passa la paura

Re: Perdita olio

venerdì 16 aprile 2021, 12:01

Credo che il tuo sia il primo e l'unico caso nel forum....mi spiace!!

venerdì 16 aprile 2021, 12:04

Purtroppo.... mi dicono non esserci casi di perdita olio in nessuna mazda. A maggior ragione la garanzia dovrebbe essere valida, invece...
Stessa cosa per l'apertura del portellone elettrico. Inizialmente fui il primo in assoluto poi adesso leggo che in tanti hanno il problema...

lunedì 8 novembre 2021, 19:23

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia perdita d'olio.
Alla fine , se non ho capito male, era una guarnizione di un riduttore che va dalla scatola del cambio all'albero.
Dopo un paio di telefonate che ho fatto in Mazda italia mi hanno accordato l'intervento in garanzia. 4 giorni di fermo macchina, auto sostitutiva a pagamento.....

martedì 9 novembre 2021, 7:59

Grazie @Paolo76 per il feedback! :y:
Rispondi al messaggio