martedì 20 luglio 2021, 15:44
Devo purtroppo segnalare un malfunzionamento del sistema che livella i fari in modalità automatica. La mia ha i fari a matrice attiva, quindi tutte le regolazioni avvengono in modalità totalmente automatica.
L'altro giorno viaggiando in piena notte ho notato che con i matrice attivi le altre auto mi sfanalavano perchè abbagliati e sono stato costretto a togliere l'automatismo, ma anche con i soli anabbaglianti accesi ero al limite tanto erano alti. Ho provato a fermarmi, spegnere la macchina e riaccendere, ma la situazione non è cambiata. L'indomani l'ho fatto presente al conce, ma con tutta calma ancora non mi ha fissato un appuntamento.
Fatemi sapere se è mai capitato anche a voi e come avete risolto, grazie.
domenica 25 luglio 2021, 1:08
A me succedeva ad uno xeno della mazda6 prima serie e lo livellavo regolando al massimo la vite di livellamento manuale, non ricordo se verso l'alto o il basso, fin che , dopo qualche settimana e a volte mese, si risvegliava miracolosamente e dovevo ripetere l'operazione al contrario.
Temo che questo metodo non si possa applicare a questo tipo di fari, però!
domenica 25 luglio 2021, 9:01
Alecs75 ha scritto:Devo purtroppo segnalare un malfunzionamento del sistema che livella i fari in modalità automatica
Alecs75 Quando accendi l'auto di sera hai visto se ti fa il controllo allineamento? I fari si alzano e abbassano e si posizionano nel mezzo come sono tarati, lo vedi bene se hai di fronte un muro
venerdì 30 luglio 2021, 14:51
Si si lo fa, assolutamente. Il fatto è che si posizionano troppo in alto.
L'appuntamento per il controllo è stato fissato per il 1° settembre....ogni commento è superfluo.....fortuna che ad agosto la macchina non la uso!!
venerdì 30 luglio 2021, 14:52
PRINZ ha scritto:A me succedeva ad uno xeno della mazda6 prima serie e lo livellavo regolando al massimo la vite di livellamento manuale, non ricordo se verso l'alto o il basso, fin che , dopo qualche settimana e a volte mese, si risvegliava miracolosamente e dovevo ripetere l'operazione al contrario.
Temo che questo metodo non si possa applicare a questo tipo di fari, però!
Infatti Prinz, preferirei evitare manipolazioni ed aspettare il controllo.
Anche perchè questi fari a matrice funzionano davvero bene!!
mercoledì 9 febbraio 2022, 8:23
Ciao Alecs75 poi come hai risolto? Perché io ho appena preso una CX-5 2017 usata su AutoHero, ma è arrivata con questa spia e avendo 1 anno di garanzia non so se rimandarla indietro o comunque portarla ad aggiustare..
(Teoricamente ho 14 giorni per decidere se tenerla o mandarla indietro + l'anno di garanzia)
mercoledì 9 febbraio 2022, 11:28
Ciao, il problema non si è più presentato. Quindi ho evitato il controllo.
Ma tu di quale spia parli??
mercoledì 9 febbraio 2022, 11:44
Di questa nell'immagine:
https://ibb.co/MCK3ydq(Il simbolo dei fari con la "A" all'interno)
A te non si accendeva quando ti dava il problema?
mercoledì 9 febbraio 2022, 14:05
No nessuna spia. Questa si accende solamente quando è sporco il vetro oppure appannato....