domenica 25 agosto 2024, 15:33
Salve a tutti del Forum. Nel 2022 ho acquistato l'auto in titolo indicata. Dopo i primi circa 10.000 Km, il livello dell'ADBLUE era sceso al 75%. Invrce di aspettare che che il livello scendesse ancora per il rifornimento, ho aggiunto l'urea portando la percentuale al 100%.
Ora, dopo circa 20.000 Km, la percentuale del liquido è ancora costantemente al 100% e non accenna diminuire, come successo in precedenza.
E' normale tale comportamento? E' necessario effettuare un reset?
Premetto che l'auto viene usata principalmente in città e varie volte in tangenziale (velocità 90/100 Km/h ed in autostrada).
Grazie per le risposte
domenica 25 agosto 2024, 18:51
Sposto in "Mazda cx5 seconda generazione --> problemi ecc ..."
Vedi in questa sezione, che già si parla di queste cose in altri topics.
lunedì 26 agosto 2024, 8:45
Assolutamente normale. Tranquillo.
lunedì 26 agosto 2024, 8:58
Confermo: è tutto normale.
Per quanto mi riguarda, ho meno di 40.000 Km, ti dico che ho rabboccato una volta solamente con 5 litri e, a tutt'oggi, mi da il 100%
lunedì 26 agosto 2024, 14:41
Giuma58 ha scritto:Salve a tutti del Forum. Nel 2022 ho acquistato l'auto in titolo indicata. Dopo i primi circa 10.000 Km, il livello dell'ADBLUE era sceso al 75%. Invrce di aspettare che che il livello scendesse ancora per il rifornimento, ho aggiunto l'urea portando la percentuale al 100%.
Ora, dopo circa 20.000 Km, la percentuale del liquido è ancora costantemente al 100% e non accenna diminuire, come successo in precedenza.
E' normale tale comportamento? E' necessario effettuare un reset?
Premetto che l'auto viene usata principalmente in città e varie volte in tangenziale (velocità 90/100 Km/h ed in autostrada).
Grazie per le risposte
Vai tranquillo.
Il fatto è che questa CX-5 di Adblue ne consuma pochissimo (dovuto al suo rapporto di compressione molto basso per essere un diesel, quindi di ossido di azoto ne produce di suo già molto poco!)
Io quasi a 20mila km sto ancora al 50% e infatti ancora non l'ho rabboccato da quando ho acquistato l'auto, lo farò a breve giusto perchè non si sa mai.
Per veder sparire il 100% passano parecchi km, dipende anche da quanto se ne mette (sul libretto c'è l'indicazione di quanto aggiungerne in base alla percentuale rimasta)...
Se eri al 75% potevi anche aspettare tutto sommato
martedì 27 agosto 2024, 16:50
OK adesso sono tranquillo