lunedì 20 gennaio 2025, 13:40
Buongiorno, posseggo una Cx5 2021 150cv Homura avrei una domanda da fare al gruppo, da diversi giorni la telecamera a 360° sia anteriore che posteriore in fase di parcheggio a smesso di funzionare mentre i sensori funzionano normalmente in solo avviso sonoro.
Ho provato a fare il reset e scollegare la batteria e riattivarla ma nulla.
Sentito in Mazda anche loro non sanno e dovranno fare una diagnosi per capire. Nel frattempo ho preso appuntamento ma se ne parla dopo la meta di febbraio.
A qualcuno e capito lo stesso problema? E se si come avete risolto?
Grazie a chi mi risponde
lunedì 20 gennaio 2025, 17:13
La 360 è la ricostruzione grafica che si fa con le riprese delle 4 telecamere dell'auto (anteriore+posteriore+le 2 laterali sotto gli specchietti).
Ma quindi non funzionano tutte e 4 le telecamere hai già verificato da dentro, cambiando la ripresa sullo schermo (si deve usare il pulsante VIEW alla sinistra del volante)?
lunedì 20 gennaio 2025, 18:20
Si esattamente le 4 telecamere non funzionano.
Ho provato anche a utilizzare il tasto View ma nulla, anzi sembrerebbe che il tasto View sia inattivo cioè non viene nemmeno segnalato sul display o altro, ho anche resettato le impostazioni ma nulla.
Non so cosa si possa aver scollegato oppure se un fusibile rotto o bruciato...
L'unico sospetto che posso avere e che il giorno prima che accadesse il problema avevo fatto lavare la vettura...pero non so se a inciso il lavaggio a mano o la pressione della lancia
martedì 21 gennaio 2025, 2:07
L_P ha scritto:Si esattamente le 4 telecamere non funzionano.
Ho provato anche a utilizzare il tasto View ma nulla, anzi sembrerebbe che il tasto View sia inattivo cioè non viene nemmeno segnalato sul display o altro, ho anche resettato le impostazioni ma nulla.
Non so cosa si possa aver scollegato oppure se un fusibile rotto o bruciato...
L'unico sospetto che posso avere e che il giorno prima che accadesse il problema avevo fatto lavare la vettura...pero non so se a inciso il lavaggio a mano o la pressione della lancia
Ne dubito il lavaggio, anche perchè l'ha fatto su tutte e 4, sarebbe una sfiga gigantesca!
Se non funziona anche il tasto View allora è più facile che sia questione di fusibili ma finchè non si fa la prova di cambiarlo è impossibile saperlo