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MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 9:59 
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Stiamo parlando di modelli con cambio automatico!


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MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 0:02 
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corby ha scritto:
Ciao a tutti, anch'io rilevo queste vibrazioni. Talvolta sono inavvertibili, altre volte si sentono bene. In alcune occasioni la vibrazione è talmente forte che fa tremare il veicolo. Avvertibili tra i 1600 e i 1900 giri, soprattutto in 5a e 6a marcia. Ho avvisato l'officina; la prossima settimana ho il tagliando dei 20K. A mio avviso potrebbe essere un problema con il volano bimassa......
Vi tengo informati.


Ciao, hai aggiornamenti ?

Grazie e ciao, Nicola.

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Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
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MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 12:46 
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Ciao Per ora ho consultato un’altra officina Mazda che
Non mi ha dato nessuna risposta attendibile se non quella di aspettare che il problema peggiori.......
Secondo me è un problema di molte CX5 e verrà fatta una campagna di richiamo.
Speriamo presto, nel frattempo consiglio a tutti di segnalare tempestivamente problemi del genere.


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MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 19:38 
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Mah ... non scommetterei un centesimo su un richiamo. Ma nell’intervento di Corby avevi riconosciuto il tuo stesso problema o poco ? Perché un conto è ‘udire crepitii’ e un altro ‘percepire vibrazioni’. Solo per evitare fraintendimenti.

Ciao, Nicola.

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MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 6:34 
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sisu70 ha scritto:
corby ha scritto:
Ciao a tutti, anch'io rilevo queste vibrazioni. Talvolta sono inavvertibili, altre volte si sentono bene. In alcune occasioni la vibrazione è talmente forte che fa tremare il veicolo. Avvertibili tra i 1600 e i 1900 giri, soprattutto in 5a e 6a marcia. Ho avvisato l'officina; la prossima settimana ho il tagliando dei 20K. A mio avviso potrebbe essere un problema con il volano bimassa......
Vi tengo informati.


Ciao, hai aggiornamenti ?

Grazie e ciao, Nicola.


In officina ravvisano una vibrazione dell'albero di trasmissione.....sai lo fanno un po' tutte.......insomma mi hanno raccontato un po' di storie. Credo stiano prendendo tempo per vedere l'evoluzione del problema.
Io sono abbastanza scontento. Mi tengo la vibrazione che, mi sembra di notare, scompaia assolutamente durante la rigenerazione del DPF. Devo tenere sotto controllo la situazione e trovare tutti gli elementi possibili per spiegare il fenomeno. Nel frattempo sono a 25000 km, e la garanzia è ancora lunga.

Ciao a tutti

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MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 7:47 
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Grazie per l’aggiornamento. Per ‘albero di trasmissione’ intendono quello per la trazione posteriore, vero ?

Ciao, Nicola.

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MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 8:55 
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sisu70 ha scritto:
Grazie per l’aggiornamento. Per ‘albero di trasmissione’ intendono quello per la trazione posteriore, vero ?

Ciao, Nicola.


Esattamente

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MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 9:19 
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Ciao Nicola parlo delle forti vibrazioni che ho descritto quando ho aperto la discussione e cioè tra udibili tra i 1600 e i 1800 giri in 4/5/6 marcia.


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Stesso modello cambio automatico non ci sono vibrazioni


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MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2018, 18:53 
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vasco63 ha scritto:
Ciao Nicola parlo delle forti vibrazioni che ho descritto quando ho aperto la discussione e cioè tra udibili tra i 1600 e i 1800 giri in 4/5/6 marcia.


Sì, ma è l’uso del verbo ‘udire’ che fa pensare al tipo di vibrazioni che si sentono solo con le orecchie (cioè i suoni/rumori), piuttosto che quelle che si sentono con le mani ed il tatto in generale (cioè quelle comunemente definite solo vibrazioni). Cambiano le frequenze in gioco, le probabili origini e le probabili cause.

Ciao, Nicola.

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