venerdì 24 agosto 2018, 10:17
Buongiorno a tutti
sto concludendo l'acquisto di una 2.2 D con allestimento Exceed invece del Evolve che avevo inizialmente previsto.
Ho visto che tale allestimento ha l'head up display, e si intravede infatti sul cruscotto un elemento di plastica (o vetro non so) che si solleva per proiettare le info. Poi però sul depliant vedo che c'è la versione che va diretta sul parabrezza, e anche su alcuni video Youtube l'ho visto e mi piace di più.
Da come ho capito è una esclusiva dell'allestimento Exclusive oppure si può "upgradare" quello del modello Exceed ?
Grazie mille
PG
venerdì 24 agosto 2018, 12:40
si esatto e' solo per l'exclusive e non e' possibile un upgrade..non e' male anche con il vetrino.. dopo un po ci si abitua e non lo vedi piu'
lunedì 27 agosto 2018, 9:33
L’head up display con le informazioni proiettate direttamente sul parabrezza fa parte del pacchetto “Cruise pack”, venduto a € 850,00 sulla versione Exceed 2.2D 175 CV (MT o AT), per quanto capisco dal configuratore online
lunedì 27 agosto 2018, 12:00
aam ha scritto:L’head up display con le informazioni proiettate direttamente sul parabrezza fa parte del pacchetto “Cruise pack”, venduto a € 850,00 sulla versione Exceed 2.2D 175 CV (MT o AT), per quanto capisco dal configuratore online
SI, confermo anch'io quanto scritto...aggiungo però che con il cruise control adattivo avere il cambio automatico è fondamentale...con il manuale perdi tutta la funzione di stop&go e quando si è in coda o si è in autostrada è di una sicurezza e comodità unica....
giovedì 31 marzo 2022, 19:44
Vorrei condividere con voi la stranezza di comportamento del mio head up display della mia Cx 5 del 2018
Tutte le volte che faccio l'avviamento dell'auto da fredda non si apre oppure si apre ad altezze differenti.
Ho letto in altri post discorsi inerenti a correnti di spunto e probabilmente un problema software o dell'head up display o dell'auto comporta a tale situazione.
In officina hanno avuto il coraggio di dirmi che il problema è il display guasto e andrebbe sostituito alla modica cifra di 1500 euro + iva + manodopera.....
Facendo un pò di ricerche ho trovato che sono stati prodotti display con lettera progressiva nel mio caso lettera F e se non ricordo male può sostituire i C D E.
Comunque l'auto mi si accende in maniera perfetta ed ovviamente con temperature medie 12-13 gradi e basse lui non si apre .
Come ho detto ho smontato il display l'ho aperto ed ho potuto constatare che buona parte della componente ingranaggi in ABS era carente o assente di lubrificazione , ma lubrificando è migliorato come rumorosità ma non come problematica. Proverò a caricare la batteria per vedere se cambia qualcosa ma eventualmente sostituirò il tutto con uno usato.... 1500 euro + iva mai al mondo!!
Per quanto riguarda lo smontaggio e sostituzione prevede un lavoro di media difficoltà.....
lunedì 15 luglio 2024, 15:59
@Marco74
Premessa: lamento il tuo stesso, identico problema. Il display non si alza o si solleva di qualche centimetro, ed è, ovviamente, rumoroso. Funziona solo dopo che l'auto è rimasta qualche ora sotto il sole cocente. Anche io avevo pensato alla corrente di spunto della batteria ormai anziana, ma in questi giorni l'ho sostituita con una nuova ed il problema è rimasto tale e quale.
Vorrei quindi chiederti se, e come, hai eventualmente risolto il problema.
Grazie, saluti.
lunedì 15 luglio 2024, 16:37
salve.
Sono Marco
La prims volta ho smonto il display controllato la lubrificazione delle varie parti in plastica ma non ho risolto nulla quindi l'ho sostituito con uno usato acquistato in eBay.
In officina nuovo ti vogliono oltre 1800 euro ... lascia perdere
Attenzione prima di acquistarne uno usato bisogna controllare il codice di produzione del tuo perché non tutti sono compatibili.
Il codice di compatibilità lo trovai in uno store on line Americano che cercando il ricambio indicava anche tutti i codici di compatibilità se non ricordo male il codice a-b è compatibile con F..
Smontare la plancia ed il cruscotto richiede capacità manuali. Consiglio un tutorial su YouTube, ma il tutto si fa in un'oretta. La parte difficile è togliere le viti in basso del supporto head up display ti tocca smontare il tachimetro. Io ho trovato il ricambio in Polonia con una cifra ridotta ho fatto il tutto..
Ciao
martedì 16 luglio 2024, 17:50
Grazie Marco per la risposta immediata ed esaustiva.
Non ho certamente le capacità per avventurarmi nel lavoro da te sostenuto.
Prendo, con rassegnazione, atto della situazione e mi prenderò del tempo per decidere il da fare.
Grazie ancora, un cordiale saluto!
Andrea