Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia Sistema di Protezione CX-5 MY202

giovedì 16 novembre 2023, 18:04

Sono da poche settimane possessore di una CX-5 MY2023 ed ho notato solo oggi che, chiudendo la macchina, la spia del cruscotto che indica Sistema di Protezione (macchina+lucchetto) inizia a lampeggiare e rimane tale fino a quando la vettura non viene riaperta.
È normale che lampeggi SEMPRE quando la macchina è chiusa?
Grazie per l’informazione!

Re: Spia Sistema di Protezione CX-5 MY2023

giovedì 16 novembre 2023, 20:25

Non dovrebbe. Dopo 20-30 secondi smette di lampeggiare.

Forse il sistema antifurto si è disattivato per errore sul telecomando? Ma ricordavo che va premuto ogni volta che si chiude l'auto se si vuole disattivarlo, quindi si attiva sempre in automatico.

Spia Sistema di Protezione CX-5 MY2023

giovedì 16 novembre 2023, 22:31

Quindi dici che non dovrebbe lampeggiare costantemente per tutto il tempo che la macchina rimane chiusa ed inutilizzata e che ho inavvertitamente disabilitato il sistema di protezione?

Re: Spia Sistema di Protezione CX-5 MY202

venerdì 17 novembre 2023, 8:00

No assolutamente, continua a lampeggiare fino a quando non lo disarmi (descrizione presa dal manuale uso e manutenzione)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

venerdì 17 novembre 2023, 9:13

scarm ha scritto:No assolutamente, continua a lampeggiare fino a quando non lo disarmi (descrizione presa dal manuale uso e manutenzione)

Si, letto anch’io sul Manuale, ma non mi era chiaro…
Quindi è normale che la spia lampeggi di continuo quando il veicolo è parcheggiato???

venerdì 17 novembre 2023, 10:04

Direi di sì, normale!

venerdì 17 novembre 2023, 14:33

scarm ha scritto:Direi di sì, normale!

Hai ragione non ci avevo fatto caso bene!

Mi sembrava poi si accendesse il classico pallino rosso che avevo sull'auto precedente, invece è macchina + lucchetto rosso!

Allora è tutto normale scusatemi :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mercoledì 22 novembre 2023, 6:57

Se è tutto NORMALE, tanto meglio così!

Che poi il tutto nasce dall’avere inavvertitamente schiacciato il pulsante sulla chiave che esclude il “Sensore di Intrusione”, confermato dalle frecce che hanno effettuato puntualmente il triplo lampeggio, come riportato nel Manuale .
Ora… a parte che non capisco perché offrire all’utente l’opzione di escludere un sistema di sicurezza della vettura, e chi possa avere questo tipo di esigenza, mi chiedo: come si fa a concepire un pulsante così “critico” sulla chiave vicino ai pulsanti di apertura e chiusura del veicolo?
Ora… come faccio a riattivare il “Sensore di Intrusione”?
E, soprattutto, ciò comporta che si è disattivato l’intero Sistema Antifurto della vettura?

mercoledì 22 novembre 2023, 7:58

Il sensore d'intrusione si riattiva in automatico quando riarmi il sistema..
Bhè il disattivare il sistema è utile in caso tu scenda per una qualsiasi cosa veloce ed hai in macchina un animale, persone e/o bambini...
Comunque il tutto è descritto nel manuale a pag. 3-60 che si trova anche online sul sito Mazda Italia.. :wasntme:

mercoledì 22 novembre 2023, 9:39

Io lascio la macchina (in box) con i finestrini aperti, per cui devo disattivare i volumetrici altrimenti basta una vibrazione della saracinesca (o l'apertura della stessa) per far partire l'allarme. Pero` la macchina si chiude comunque quando esco.
Di solito me lo ricordo di premere il pulsantino, ma mica sempre :)
Ho chiesto in Mazda se c'e` modo di escluderlo permanentemente e/o di invertire il comportamento ma non ho ottenuto risposte, more solito
Rispondi al messaggio