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ALTOPARLANTI POSTERIORI con volume impercettibile - NON BOSE

lunedì 4 luglio 2022, 22:42

MAZDA CX 5 2WD - benzina 165 cv. MY 2022 - BUSINESS + BUSINESS PACK - senza audio Bose.
Dopo aver effettuato tutte le regolazioni audio (conosco bene il sistema Mazda perchè avevo una CX 30) senza notare nulla, mi è stato segnalato da passeggeri sul sedile posteriore che dagli altoparlanti, non si sentiva alcun suono. In effetti ho riscontrato che rispetto agli anteriori, è bassissimo, quasi impercettibile e non udibile in marcia. Sono stato in concessionaria ed abbiamo eseguito tutte le prove di regolazione e controllato eventuali segnali di anomalie col computer che non le ha evidenziate. La risposta del capo officina è stata che potrebbe essere così per il mod. 2022. Non è stato possibile fare un confronto con altre vetture perchè non disponibili e non in arrivo a breve. Avendo avuto molte auto tutte dotate di altoparlanti posteriori che emettevano il suono con intensità simile agli anteriori, mi risulta molto difficile pensare che per la CX 5 possa essere diverso. Chiedo se qualcuno possiede il mod. 2022 senza Bose, se può effettuare una prova e farmi sapere. Gradirei anche una risposta da Mazda.

Re: ALTOPARLANTI POSTERIORI con volume impercettibile - NON

sabato 6 agosto 2022, 21:42

Dopo aver segnalato il problema anche a Mazda Italia, ho effettuato il secondo controllo in concessionaria. Questa volta c'era una vettura ancora da immatricolare con l'impianto audio come il mio - senza Bose. Al controllo è risultato che entrambe le vetture hanno un volume bassissimo agli altoparlanti posteriori se usati in particolare con radio DAB o chiavetta USB. Si tratta molto probabilmente di una errata "taratura" del software che smista il segnale in modo diverso a seconda della sorgente. La concessionaria informerà Mazda Italia che attende una segnalazione e spero che tutto possa risolversi con un aggiornamento del software. La mia è la prima segnalazione. Se qualcuno rileva lo stesso inconveniente, sarebbe utile facesse una verifica in concessionaria per inviare una ulteriore segnalazione. Più ne arriveranno, maggiore sarà l'interesse di Mazda a risolvere celermente il problema. Per il momento posso solo attendere pazientemente.
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