L'ideale sarebbe creare una cartella "musica" sul PC con tutte le sottocartelle al suo interno contenenti i brani suddivisi (per artista, genere o preferenza).
La cartella "musica" deve avere una dimensione non superiore al 80% della capacità della penna USB (ad es. per una penna da 16GB non riempire oltre i 13GB di file musicali).
Una volta creata la struttura sul PC copiare in blocco la cartella "musica" sulla penna che deve essere prima formattata FAT32 (non importa che sia USB 2.0 o 3.0).
In questo modo nella root \ della penna ci sarà un'unica cartella "musica" ed annidate al suo interno tutte le altre cartelle con i brani (senza avere brani sfusi nella root \ ).
Evitare nomi troppo lunghi per le cartelle e caratteri strani nei nomi dei file.
Tenere presente che la scansione della penna in auto durerà proporzionalmente alla capacità della penna ed al numero di cartelle e brani.
Se nemmeno questo metodo funziona provare a copiare nella cartella "musica" solo un paio di cartelle con all'interno una decina di brani e verificare.
Se anche così non funziona, provare un'altra penna.
Se il problema persiste con tutte le penne USB, a prescindere dal numero di cartelle e file copiati, abbandonare la penna USB e ripiegare sulla radio.