Ho impostato il NAVI del mio attuale CX5 2019 affinchè avvisi sempre con segnale acustico e visivo della presenza di Telecamere anti velocità.
Percorrendo strade urbane / extra urbane a velocità entro 100km/h circa , il Navi avvisa anticipatamente della presenza di Telecamere anti velocità, giusto in tempo per eventualmente regolare la velocità entro il limite previsto.
Invece percorrendo autostrade o strade extra urbane a velocità superiori a 100km/h circa il Navi avvisa SEMPRE in RITARDO della Presenza di Telecamere anti velocità media (Tutor).
Ad esempio a 120-130 km/h emette l'avviso circa 200mt DOPO essere già transitato sotto le telecamere Tutor.
Visto che nelle mappe del Navi sono GIA' memorizzate le coordinate GPS dei Tutor / Telecamere anti velocità, dovrebbe essere possibile evitare il possibile ritardo / mancata sincronizzazione tra il segnale localizzazione GPS e la posizione reale dell'auto in velocità.
Infatti NAVI TOM-TOM del mio CX5 2013 era possibile impostare la quantità di secondi in ANTICIPO, rispetto alla posizione della telecamera, per l'emissione dell'avviso sonoro e quindi la segnalazione era utile e puntuale.
Mentre nelle Impostazioni del NAVI del mio attuale CX5 2019, anche leggendo il Manuale (es. pag. 77-78, 82-83) , NON ho trovato modo di anticipare l'emissione dell'avviso sonoro e quindi la tardiva segnalazione è poco utile.
Qualche suggerimento per risolvere sarà benvenuto. Grazie
![Smile :)](./images/smilies/emoticon-0100-smile.gif)