Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Upgrade Infotainment 2018 to 2021
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2024, 9:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Avellino
Mi date per favore un consiglio, sperando che qualcuno si sia imbattuto nella stessa "decisione".
La mia CX-5 è fine 2018 e il sistema multimediale è impossessato dal Ghost touch, con l'aggravante che il policarbonato che protegge il display è leggerissimamente lesionato ai lato.
Potrei cambiare il solo display esterno, ma non sono sicuro che possa risolvere il problema del ghosttouch e, dovendo in ogni caso smontare tutto, mi porta a fare un ragionamento di upgrade se possibile.
Pur vedendo l'offerta in giro, fino allo store asiatico, abbastanza varia e interessante, il timore più grande (non avendo trovato molte spiegazioni) è quello di perdere un parte della sensoristica e sopratutto la telecamera posteriore (mi sembra che il canbus garantisca solo i comandi al volante) e la cosa mi da parecchia noia.
Avevo abbracciato un altro pensiro e riprendendo un passaggio di un'altro utente su un altro post:
    2017 seconda serie del CX5 sistema multimediale installato: 7" senza Android o Apple, ma già predisposto, rimasto inalterato fino al 2018.
    Nel 2019, Android/Apple era implementato di serie.
    Nel 2020, stesso sistema multimediale ma con schermo da 8" e sempre Android o Apple di serie.
    Nel 2021 passaggio al nuovo sistema multimediale con schermo da 10,25" con Android ed Apple di serie.
    Dal 2023 lo stesso sistema con Android ed Apple utilizzabili senza cavo.
Mi domando e vi domando :D .. se posso sostituire lo schermo con qualche modello successivo (arrivare a quello del 2021 sarebbe il massimo), immaginando che la scocca e lo spazio a disposizione sia esattamente lo stesso.
L'idea mi intriga perchè manterrei inalterato tutto il sistema, aggiornandolo ed eliminando i problemi attuali. E' possibile? Qualcuno si è cimentato? Lo si troverebbe come ricambio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Upgrade Infotainment 2018 to 2021
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 14:10 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Sicuramente esiste come ricambio, ma ad un prezzo spropositato.
Oggi a circa 500 euro ci sono sistemi android con schermo identico all'originale da 10,25" plug & play. Anche a me era sfiorata l'idea, ma non mi sfagiola il pensiero di smontare un pezzo di plancia; la mia è del 2020 e ha lo schermo da 8". Funziona bene se usato con android auto, ma è un sistema più che vetusto!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Upgrade Infotainment 2018 to 2021
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 16:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Avellino
il mio è fine 2018, quindi 7pollici... ammesso che si venda ancora come ricambio, sicuramente il prezzo non sarà "proporzionale" alla mia volontà di cambiarlo.
Esatto.. anche io ho visto device android di 300, 400, 500 euro "compatibili" ma la prima domanda che ponevo è il grado di questa compatibilità.. non sono plug&play, lo sostituisco e tutta la sensoristica, telecamera e impianto Bose è integrata (credo/temo che sia così...).
Esattissimo... mi viene l'orticaria pensando che la plancia "silenziosa" vada smontata, con il fondato timore che niente sarà come prima (ma ovviamente questo dipende solo ed esclusivamente dalla professionalità dell'installatore).
A me, tra l'altro, non è nemmeno Android Auto.. sono qualche step più indietro di te, ho il ghost_touch che ogni tanto parte impunito, con qualche distrazione significativa anche per la sicurezza stradale.
Vorrei mettere a posto la situazione, nel pari e dispari di volerlo fare avevo questa idea/mandragata che la sostituzione potesse essere un pacifico momento di aggiornamento al pannello da 10'....
Nessun che abbia vissuto la stessa avventura?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora