Mi date per favore un consiglio, sperando che qualcuno si sia imbattuto nella stessa "decisione".
La mia CX-5 è fine 2018 e il sistema multimediale è impossessato dal Ghost touch, con l'aggravante che il policarbonato che protegge il display è leggerissimamente lesionato ai lato.
Potrei cambiare il solo display esterno, ma non sono sicuro che possa risolvere il problema del ghosttouch e, dovendo in ogni caso smontare tutto, mi porta a fare un ragionamento di upgrade se possibile.
Pur vedendo l'offerta in giro, fino allo store asiatico, abbastanza varia e interessante, il timore più grande (non avendo trovato molte spiegazioni) è quello di perdere un parte della sensoristica e sopratutto la telecamera posteriore (mi sembra che il canbus garantisca solo i comandi al volante) e la cosa mi da parecchia noia.
Avevo abbracciato un altro pensiro e riprendendo un passaggio di un'altro utente su un altro post:
2017 seconda serie del CX5 sistema multimediale installato: 7" senza Android o Apple, ma già predisposto, rimasto inalterato fino al 2018.
Nel 2019, Android/Apple era implementato di serie.
Nel 2020, stesso sistema multimediale ma con schermo da 8" e sempre Android o Apple di serie.
Nel 2021 passaggio al nuovo sistema multimediale con schermo da 10,25" con Android ed Apple di serie.
Dal 2023 lo stesso sistema con Android ed Apple utilizzabili senza cavo.
Mi domando e vi domando
.. se posso sostituire lo schermo con qualche modello successivo (arrivare a quello del 2021 sarebbe il massimo), immaginando che la scocca e lo spazio a disposizione sia esattamente lo stesso.
L'idea mi intriga perchè manterrei inalterato tutto il sistema, aggiornandolo ed eliminando i problemi attuali. E' possibile? Qualcuno si è cimentato? Lo si troverebbe come ricambio?