sabato 22 settembre 2018, 16:20
Anche a voi il colore della pinna antenna è diverso da quello della carrozzeria ?
Io ho la macchina bianco perla, ma la pinna è di un bianco leggermente diverso, se si fa un minimo di attenzione si nota, sembra un accessorio posticcio e non che nasce insieme alla macchina.
sabato 22 settembre 2018, 18:09
Io ho snowflake white, onestamente non l'ho notato, ma domani ci guardo.
sabato 22 settembre 2018, 19:17
Il mio è identico al colore dell’auto
sabato 22 settembre 2018, 19:21
Hai guardato da tutte le angolazioni? Perché mi sembra di plastica, non vorrei fosse un problema di verniciatura tra materiali diversi
Comunque la tua non è bianca, mi sorge il dubbio che il problema sia il bianco perché la mia è tipo avorio/panna
sabato 22 settembre 2018, 19:58
La pinna è di plastica, credo, e da un certo punto di vista è proprio posticcia. Però di plastica sono anche altre parti della carrozzeria delle Mazda (io posso parlare per la CX-3) e non vedo differenze nel colore (machine gray, nel mio caso). D'altronde lo strato di vernice dovrebbe essere abbastanza spesso da rendere il risultato indipendente dal supporto.
sabato 22 settembre 2018, 20:11
Anche io ho notato tanta plastica nella carrozzeria (ammetto di essermi stupito) ed effettivamente il colore è perfetto
Ma la pinna è come se fosse "scolorita"... Il bianco, per quanto simile, non è identico
È come se fosse un bianco pastello su un bianco perla
Mazda ha entrambe le colorazioni, viste da lontano sembrano identiche (la M2 della mia ragazza non è perlata e tutt'ora non ho notato differenze con la mia perlata), probabilmente sovrapponendo i due colori però la differenza si nota...
Quello che è strano è che lo stesso problema c'è anche nella M2 della mia ragazza. La pinna ha un colore diverso, scolorito, come un pezzo di plastica bianca lasciato sotto il sole, tende ad ingiallire, tant'è che sembra vagamente un bianco avorio, rispetto a tutto il resto perlato
lunedì 24 settembre 2018, 11:14
Ho il tuo stesso colore (bianco perla) e non ho mai notato la cosa. Se me ne ricordo la prossima volta ci guardo.
lunedì 24 settembre 2018, 11:54
Anche io non lo noto, almeno in luce artificiale (LED). Attendo di vederla al sole.
Che la pinna sia di plastica e` ovvio, se fosse di metallo le antenne che stanno dentro non sarebbero molto soddisfatte...
lunedì 24 settembre 2018, 13:58
La mia (una 3) è bianco pastello e sotto le luci al neon del garage si nota una leggera differenza nella tonalità di bianco della pinna rispetto al tetto (ma bisogna guardare bene...).
Questi particolari, nella stragrande maggioranza dei casi, non vengono verniciati insieme alla macchina ma in verniciature esterne e non possono risultare perfettamente identici alla vettura su cui poi verranno installati (per innumerevoli ragioni), specialmente nel caso di colori metallizzati/perlati.