Venerdì ho ritirato la mia M3 X AWD AT tragitto conc garages e vai due giorni di Detailing, oggi finalmente l'ho usata. Impressioni:
Gran macchina veramente unica cosa che non mi piace il mantenimento di corsia. Troppo invasivo e troppo incisivo.
Per il resto la trovo eccezionale, ora che l’ho guidata veramente mi rendo conto di quante minchiate scrivono i giornalisti. Tutti a dire che è fiacca non si sentono i cavalli ecc. ecc. Tira eccome, in alto ma tira, son due motori in uno e senza diavolerie e complicazioni, in D fino a 4000 giri motore morbido rotondo lineare silenzioso e parco nei consumi, sopra in sport diventa moderatamente aggressivo ed appagante. Almeno per me di potenza per l'uso quotidiano sulle strade di oggi, ce ne davanzo anche troppa. Poi se si cerca una sportiva estrema, sempre che con strade limiti e traffico di oggi abbia ancora un senso non è questa l’auto giusta. Che poi per le prestazioni dure e pure meglio delle sportive dal ‘95 al 2000 non c’è nulla.
Ma ripeto questa tre è veramente centrata come auto moderna perfetta per un uso ai giorni nostri. Queste sono le mie sensazioni numeri e dati a parte. Vengo da un 2.2 TD con 140 CV 350 nm di coppia e non ne ho sentito per nulla la mancanza. Uso per raduni pista ecc a scopo puro divertimento un Impreza da 340 CV del 2002 che è l'altro mio giocattolo in garages, e quindi so cosa vuol dire la cattiveria dura e pura di un auto. Ma per l'uso quotidiano lavoro spesa con moglie viaggi vacanze ecc questa tre mi è piaciuta veramente tanto sotto tutti i punti di vista.
Di seguito foto con il risultato di due giorni di Detailing.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.