Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Abbassamento specchietto laterale in retromarcia

mercoledì 12 giugno 2024, 22:03

Riprendendo da alcuni post di un altro thread, ho provato a fare la procedura per far abbassare lo specchietto laterale durante una retromarcia ma sembra non funzionare sulla mia (Mazda3 Homura Aprile24).
A qualcuno funziona?

Ho preso spunto da questo post
viewtopic.php?f=216&t=31819&p=330477&hilit=specchietto#p330471

Ad occhio la differenza potrebbe essere che la mia è manuale e quella dell'autore del post, automatica? Sul manuale però sembra effettivamente non escludere le "manuali".
Sarebbe effettivamente una funzione comoda...

Re: Abbassamento specchietto laterale in retromarcia

giovedì 13 giugno 2024, 13:43

Probabile dipenda dall' allestimento.
Nella vecchia suddivisione che se non ricordo male erano: evolve; executive, exceed, exclusive, forse solo le ultime due la avevano. Ma vado a braccio.

Re: Abbassamento specchietto laterale in retromarcia

giovedì 13 giugno 2024, 19:42

Mi ritrovo nella tua stessa situazione, Mazda 3 Homura febbraio 2024 manuale, non sono riuscito in alcun modo a effettuare questa regolazione ad hoc per la retromarcia. Se qualcuno ha qualche dritta accetto più che volentieri.

Re: Abbassamento specchietto laterale in retromarcia

giovedì 13 giugno 2024, 19:44

Probabile che Homura come allestimento non lo abbia. Se due utenti su due fa che a nessuno si attiva probabilmente la funzione non è presente.

Re: Abbassamento specchietto laterale in retromarcia

giovedì 13 giugno 2024, 21:54

Che sappia io questa feature c'è solo per chi ha i sedili con regolazione motorizzata e memorizzazione della posizione. Homura ce l'ha?

Re: Abbassamento specchietto laterale in retromarcia

giovedì 13 giugno 2024, 22:10

Homura come allestimento veniva creato per i modelli 2020 e non offriva molto di più come optional rispetto ad altri allestimenti. Aveva qualcosa di uno e un po' dell'altro. Negli anni successivi hanno creato una frammentazione tale da faticare a capirci qualcosa se non studiando come allestire la vettura che si va a comprare. Al momento dell'acquisto della mia erano quattro e al massimo sceglievo un modello intermedio col pack che dava quel qualcosina in più senza spendere un botto per avere tutto come sull exclusive. Parlando sempre del 2019/2020. Poi non ho più seguito nulla.
Rispondi al messaggio