Io ho la 122cv del 2019, proprio la prima arrivata in concessionaria, e sono a 51000km. Ho preso la Exclusive anche se all'inizio pensavo alla Exceed, poi ho deciso di aspettare di più e l'ho presa full optional. I sedili in pelle sono comunque buoni, vanno curati un minimo di più ma non ho mai ricevuto lamentele dai passeggeri, in più se devo fare un percorso corto accendo il sedile al posto dell'aria condizionata. L'altra differenza sono i fari automatici, li ho impostati alla sensibilità massima così non infastidisco gli altri ad esempio in curva, fanno molto bene il loro lavoro e mi mancano sempre quando guido altre auto. Però li disattivo in autostrada, perché quando ci sono i segnali c'è un riflesso esagerato, e con la nebbia o il ghiaccio altrimenti ti partono gli abbaglianti nei momenti sbagliati. Le finiture nere lucide non le ho trovate per niente buone, so che ora si usano su tanti modelli ma si graffiano solo a guardarle. Sul motore non trovo niente di negativo da dirti, ci puoi già far caso dai messaggi sul forum, se non se ne parla vuol dire che c'è poco da lamentarsi, tra il 122cv e il 150cv cambia solo sopra i 4000giri dove il 122cv viene limitato, lo considero un problema solo in autostrada per il resto va come deve andare. Essendo un modello nuovo ho subito qualche difetto di montaggio, ma c'era poco da fare, in quel periodo avevo aspettato anche troppo a cambiare auto. Comunque la Mazda come qualità prezzo mi sembra ancora molto valida.
_________________ Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019
|