Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come siete arrivati a Mazda?
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2021, 17:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Anche io le ho girate tutte le conc. Mancava appunto Suzuki e Honda. Alla fine era l' unica col giusto equilibrio tra allestimento e prezzo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 7:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: napoli
buongiorno,
primo post per me.
mi presento, mi chiamo fabio e scrivo da napoli e sono un entusiasta proprietario di una mazda.

per prima cosa vorrei dire che io posseggo da circa un mesetto una mazda 3 sedan! è una creatura meravigliosa e non mi spiego come non ve ne siano centinaia di migliaia in giro! (il concessionario mi ha detto che nel 2021 ne hanno vendute 3!)

io ho 35 anni ma sono cresciuto col mito della 159 che possedeva mia zio ed io che la guardavo con la bocca spalancata.
Parliamoci chiaro, la sedan la ricorda in qualche modo.
ho la 122 cv machine gray skyactive g, avrei voluto prendere la 150 soul red ma il concessionario mi ha detto che sarebbe stata disponibile a febbraio 2022 e che con la crisi dei chip non si può mai sapere.

la cosa più curiosa del mio passaggio a mazda è stato il fatto che io nel 2020 avevo acquistato una jeep renegade usata da un amico, convinto che il suv fosse la risposta alle mie necessità, nulla di più errato.

il bagagliaio è inesistente, ci metti una cosa e la seconda non puoi metterla se non sopra, ma andando ad alzare il copri bagagliaio e riducendo la visibilità posteriore.
l'auto è comoda quando ci entri, poiché lo fai in piedi, ma per il resto è stata una odissea, ogni settimana un rumorino, ogni mese qualche malfunzionamento, la sentivo scivolare sull'umido, in generale tutto ciò che è fiat è una continua preoccupazione. spie che si accendevano e spegnevano, cambiai la batteria (presa una originale) e me c'erano continui malfunzionamenti che si risolvevano da soli dopo qualche giorno.

alla fine mi son deciso, dopo solo un anno, a cambiarla ed ho fatto una scelta di cuore.
la mazda mi è sempre piaciuta, inoltre è famosa per la sua affidabilità.

mi trovo benissimo.
in un mese ho fatto 1500km. il mio percorso è per 3/4 autotrada e per 1/4 traffico infernale di città.
mi attesto intorno al 15 km/l ma se non fosse per la città andrei sui 25 km/l (risultato spaventoso per una benzina).
l'auto è silenziosissima, regge bene le strade pietose napoletane però sento un piccolo fastidio nel parte anteriore lato passeggero.

per il resto grandissima auto, lussuosa e con stile, sembra valere molto di più di quanto pagato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2021, 15:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: CORTE FRANCA (BS)
Ci sono arrivato nel 2018, sapevo che entro un anno massimo due avrei dovuto cambiare la Ds4 del 2014. Feci una veloce ricerca in internet, miglior auto rapporto qualità prezzo, poi miglior estetica. Mi comparve tra le immagini la Concept Kai. Fui folgorato da tanta bellezza, da lì in poi segui ogni notizia sull'uscita della Mazda 3 e a dicembre 2019 la ordinai (X 180cv aut polymetal). Fino al 2018 non avevo mai buttato un occhio su una Mazda

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2021, 15:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Mazda con questo design ha preso una parte di clientela che non la vedeva nemmeno. Io dopo il corpo vettura mi sono innamorato degli interni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2021, 11:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: torino
Riguardo a quanto scrive Overbuff (a proposito, benvenuto) non mi sento di condividere il giudizio su Fiat, che dal punto di vista del'affidabilità è per contio mio da anni sugli stessi livelli di altri marchi generalisti. Nel segmento C la nuova Tipo per rapporto qualità prezzo è parecchio interessante a la stessa Renegade è mediamente un'auto della quale la gente è soddisfatta. Circa la poca diffusione di mazda 3 sul mercato italiano, la cosa non può stupire considerando che la scelta commerciale di Madza è stata quella di aggredire il settore SUV, e lo ha fatto con successo.
Mazda 3 continua ad essere una delle berline medie più diffuse sui mercati americani e asiatici.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2024, 19:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Genova GE
Chi ha letto la mia presentazione sa che ho avuto delle macchine abbastanza buone (tra le quali slk 200 kompressor, 330d coupe/cabrio, z4, 370z etc etc).

Poi ho subito un brutto rovescio finanziario (e quando dico brutto intendo brutto brutto brutto), sono rimasto senza lavoro e senza soldi a 55 anni suonati…mi sono preso una vecchia astra gtc che però in pochi mesi ha tirato le cuoia.

Nell’emergenza ho preso una meriva 1.3 diesel da 95 cv del 2015, auto onesta, meccanicamente a postissimo, consuma niente ma è bruttissima e va come una lumaca.

Poi ho ritrovato un discreto lavoro ed ho messo da parte un po’ di soldini, tali da permettermi di spendere un 15k senza intaccare troppo il gruzzolo.

E qui inizia la storia: settembre 2023 vado dal concessionario che mi vendette la meriva e vedo una corsa 1.2 turbo da 130 cv, allestimento gs, nera, sui 30mila km. Problema: è un ex autoscuola, e mentre ci penso su viene venduta.

Ormai lanciato nel tunnel dell’acquisto, mi guardo intorno ed adocchio una 208 allure che esteticamente non mi dispiaceva… fortunatamente mi informo bene e scopro la famigerata bega della cinghia a bagno d’olio, che mi porta ad escludere le corsa, le astra ed ovviamente le 208. In tutto questo girare, un concessionario mi propone una Mazda 3 blu da 122 cv, ma sul momento il prezzo richiesto era più alto di quello che volevo spendere, ergo non la considero.

Preso dallo sconforto lascio perdere, faccio mettere a posto la meriva - compressore del condizionatore e chiusure varie in garanzia Mapfre, tagliando, cambio pneu e vado avanti fino ad agosto 2024… ma la voglia di prendere un’auto più dignitosa è troppa, e mi spinge a lanciarmi in ossessive compulsazioni di auto scout 24, forum assortiti, prove online su YouTube.

Inizialmente mi interesso alla MB classe A, ma per il mio budget anche i 180d col 1.5 Renault sono troppo chilometrati, e la W176 comincia a risentire il peso degli anni, sopratutto negli interni.

BMW serie 1 F20? Non piace alla mia compagna perché, a suo dire, ha il “retrotreno da carro funebre” (ed anche qui col mio budget si trovano auto un po’ chilometrate e dagli interni ormai invecchiati).

Preso dallo sconforto provo a vedere la Hyundai i20 n line (va assai bene, ma non digerisco le linea del posteriore) la Suzuki Swift sport (una bomba ma bruttarella come linea) la nuova Honda civic (non male ma fuori budget) la Toyota corolla (buona ma mi lascia tiepido) ed infine la focus st Line da 125 cv, di cui temo l’affidabilità per il fatto del millino tre cilindri turbocompresso… e gli interni francamente poco eleganti

Diesel? Mi sa che sarebbe un investimento avventato, ci starebbe che anche l’euro 6 possa cadere sotto la mannaia di nuove regole restrittive, o addirittura che i nostri simpatici governanti aumentino le accise sul gasolio rendendolo piu caro della benza.

Che fare? Mi torna in mente la Mazda 3, ne vedo una rossa posteggiata e scatta la scintilla. Ne trovo una su autoscout, la provo e dopo breve riflessione e consulto con la mia compagna (che se ne innamora pure lei), decido.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2024, 22:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Treviso (TV)
Storia semplice di come ci sono arrivato: mi è piaciuta l'estetica.
Quando la vedevo per strada pensavo ogni volta "ma che bella auto, sembra una goccia, sembra un elemento unico, molto lineare e filante...proprio bella!!!".
E ogni volta che ne vedeva una, pensavo che veramente Mazda aveva trovato una linea che si distaccava da tutte le auto "Transformer" che tanto vanno di moda con mille mila tagli, spigoli ecc...
Poi si è palesata la necessità di una seconda auto da affiancare ad un'ottima C3 3° serie (veramente ottima tranne che beve più olio che benzina, per il resto nulla da eccepire) e a quel punto non sono nemmeno stato tanto a guardare..anche perchè, vista l'esperienza con il motore Citroen (che ora penso sia più o meno su tutti i marchi Stellantis), ho fatto presto a scartare un bel po' di marchi...così mi sono detto "dai andiamo a vedere da vicino com'è!"...e così è andata: Homura bianca G 150CV.
Veramente un'ottima auto con la quale mi sto trovando molto bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora