Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2024, 18:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Piemont/Savoie
MY 25 forse, non quelle prima tra cui la mia

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2024, 21:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Alexdexte ha scritto:
Lo Skyactiv X ha il FAP... infatti è un euro 6e.

Piú propriamente non é un FAP, ma si chiama GPF (gasoline particulate filter).

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2024, 16:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Bologna
evoluke ha scritto:

Quando nel 2023 ho ordinato la mia c'erano i G da 122 e 150 cv e la scelta dell'X mi sembrò migliore per via delle prestazione e della tecnologia superiore, ma dovessi ordinarla ora avrei seri dubbi, tra l'altro qualcuno su youtube si lamenta che il 2.5 costerebbe di più per l'assicurazione ma son cavolate, nessuno ormai guarda più i cv fiscali, inoltre paga meno di bollo rispetto all'X e costa qualcosa in meno di listino.
L'unica dubbio rimane il redditometro per le macchine superiori a 2000 cc, che non mi risulta sia mai stato abolito...

Ciao, io ho la Mazda 3 da 122cv automatica ed all'epoca (2019) quando era uscita la X proprio la sua complessità motoristica mi aveva spaventato ed infatti le 179cv ebbero non pochi problemi.
Oggi sto valutando se cambiarla ed ho qualche dubbio sul nuovo 2.5 che penso in città mi darebbe consumi molto più elevati a fronte di una coppia sì maggiore ma nulla di sconvolgente a quella che ho adesso.
Invece sto considerando l'attuale X (direi la tua) che dovrebbero avere affinato e risolti i problemi di gioventù.

Però leggo che tu invece adesso avresti dei dubbi a scegliere la X.
Mi potresti argomentare meglio il perché?

Inoltre sto valutando di abbandonare l'automatico e tornare al manuale.
So che perderei in facilità d'uso, ma alla fine questo automatico molto tradizionale (convertitore di coppia) mi sembra che si "mangi un pò di spinta" dopo aver provato una CX30 manuale che mi ha dato la sensazione di muoversi con più disinvoltura della mia...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2024, 9:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

M3_70 ha scritto:
evoluke ha scritto:

Quando nel 2023 ho ordinato la mia c'erano i G da 122 e 150 cv e la scelta dell'X mi sembrò migliore per via delle prestazione e della tecnologia ..le che mi ha dato la sensazione di muoversi con più disinvoltura della mia...

No intendevo avrei seri dubbi su quale versione prendere tra X e 2.5, comunque pare che non facciano più controlli sulle macchine maggiori di 2.5 lt ma su quella che pagano il super bollo, della mia X son contentissimo, ho anche messo un post con recensione.
Circa il cambio, tra un ottimo manuale come il Mazda e un mediocre automatico preferisco il primo, pur venendo io da due macchine con l’ automatico (volvo v40 e Audi a4, discreto il primo e ottimo il tiptronic Audi)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2024, 22:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Bologna
evoluke ha scritto:

No intendevo avrei seri dubbi su quale versione prendere tra X e 2.5, comunque pare che non facciano più controlli sulle macchine maggiori di 2.5 lt ma su quella che pagano il super bollo, della mia X son contentissimo, ho anche messo un post con recensione.
Circa il cambio, tra un ottimo manuale come il Mazda e un mediocre automatico preferisco il primo, pur venendo io da due macchine con l’ automatico (volvo v40 e Audi a4, discreto il primo e ottimo il tiptronic Audi)

Si avevo letto la tua recensione e su tante cose mi ci sono ritrovato, a parte i consumi che i miei sono più alti (ma faccio percorsi in extra urbano ma piuttosto brevi) e sulle vibrazioni interne che in parte sono state sistemate ma questo era un problema delle prime prodotte.

C'è da dire che la 2.5 ha la disattivazione dei cilindri come sulla mia che di base comporta una certa vibrazione e talvolta anche fastidiosa.
La X invece quando entra nella sua modalità "risparmio" non è percepibile.

La 2.5 avrebbe una coppia maggiore ed anticipata e questo dovrebbe rendere la guida più appagante alla prima pressione dell'acceleratore.
Chissà se con una cubatura maggiore la vibrazione della disattivazione cilindri sia stata ridotta.

In parallelo sto valutando Honda Civic ma con gli ultimi aumenti di prezzo ci vogliono alemeno 10.000€ in più come minimo... però questa ha prestazioni decisamente superiori... ma la linea e le dimensioni mi lasciano qualche perplessità...

In un modo o nel l'altro non si trova mai qualcosa che appaghi al 100%.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2024, 8:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

la perfezione n on esiste, ma secondo me Mazda è il giusto compromesso...
PS: le honda son talmente brutte che sembrano opere di arte moderna...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2024, 10:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: torino
Ci andrei piano a stroncare Honda sul piano estetico,
diciamo che ha delle linee estremamente orientate sul mercato
asiatico e statunitense, squadrate ed aggressive, che però trovano
un proprio senso (ed uno stilema marcato e riconoscibie) in considerazione della motorizzazione di tutto rilievo.
E' un'auto con evidenti richiami a miti degli anni '70, come Lotus Europa per dirne una.
Certo, dal punto di vista nostro di mazdisti, abituati a sintesi ed eleganza,
la Civic appare "eccessiva" .
Ed effettivamente, questa Civic non ha vie di mezzo.
In un mondo di auto mediocri e tutte identiche questo è già qualcosa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2024, 1:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Udine
Concordo sul fatto che le Honda hanno personalità in un mondo di mediocri.. fino a qualche anno fa BMW dettava legge sullo stile ma ora sono un'accozzaglia di rimandi estetici e la nuova Serie 1 mi sembra peggiorata. Alfaromeo, di cui mi sento orfano della Giulietta, nel design della Junior si è impastata con le Cupra. Tra i marchi "nobili" salverei solo Audi(A3) e forse Mercedes(classeA), menzione speciale per Lexus.. Scendendo dal piedistallo Ford(focus) e Volkswagen(golf) non mi sono mai piaciute; Astra e 308 mi sa che oltre al pianale condividono i designer. Skoda, Kia(creed) e Fiat(tipo) non classificate;un pochino meglio la Leon. Toyota diamo un premio alla CH-R e un grosso insufficiente alla corolla. Magari sto scordando qualcuna ma alla fine la Mazda 3 è una delle poche che mi stuzzica..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora