evoluke ha scritto:
No intendevo avrei seri dubbi su quale versione prendere tra X e 2.5, comunque pare che non facciano più controlli sulle macchine maggiori di 2.5 lt ma su quella che pagano il super bollo, della mia X son contentissimo, ho anche messo un post con recensione.
Circa il cambio, tra un ottimo manuale come il Mazda e un mediocre automatico preferisco il primo, pur venendo io da due macchine con l’ automatico (volvo v40 e Audi a4, discreto il primo e ottimo il tiptronic Audi)
Si avevo letto la tua recensione e su tante cose mi ci sono ritrovato, a parte i consumi che i miei sono più alti (ma faccio percorsi in extra urbano ma piuttosto brevi) e sulle vibrazioni interne che in parte sono state sistemate ma questo era un problema delle prime prodotte.
C'è da dire che la 2.5 ha la disattivazione dei cilindri come sulla mia che di base comporta una certa vibrazione e talvolta anche fastidiosa.
La X invece quando entra nella sua modalità "risparmio" non è percepibile.
La 2.5 avrebbe una coppia maggiore ed anticipata e questo dovrebbe rendere la guida più appagante alla prima pressione dell'acceleratore.
Chissà se con una cubatura maggiore la vibrazione della disattivazione cilindri sia stata ridotta.
In parallelo sto valutando Honda Civic ma con gli ultimi aumenti di prezzo ci vogliono alemeno 10.000€ in più come minimo... però questa ha prestazioni decisamente superiori... ma la linea e le dimensioni mi lasciano qualche perplessità...
In un modo o nel l'altro non si trova mai qualcosa che appaghi al 100%.