faso ha scritto:
Riguardo la batteria mild hibrid non so risponderti perché la macchina è nuova ma ti dico solo che l'auto ha 6 anni di garanzia.
Sì, la garanzia dei 6 anni è buona cosa...ma ho come la sensazione che un eventuale esaurimento della capacità della batteria rientri tra gli elementi soggetti ad usura (e generalmente esclusi dalle garanzie).
faso ha scritto:
Riguardo l'olio, neanche le Alfa degli anni 80 consumavano così tanto olio
Ho fatto due conti della serva e siamo quasi al livello di un due tempi con la miscela al 2%.
faso ha scritto:
Io non ho mai aggiunto olio e mio figlio che ha la MX5 con 40000 km non ha mai fatto nessun rabbocco.
Mi accontenterei di farlo ogni anno con il tagliando, visto che prevedo di non farci molti chilometri. Con le precedenti C3 ho sempre fatto così e dell'olio motore non sapevo nemmeno l'esistenza, ovviamente esagero ma non me ne sono mai dovuto preoccupare perchè riuscivo sempre a cambiarlo durante i tagliandi annuali.
Mi piacerebbe tanto riavere questo genere di esperienza e non andare in giro con la damigiana di olio sul tettuccio.
Prendendo per buono il tuo commento mi chiedo come dovrei interpretare quel valore di consumo di olio che riporta il manuale.
Intanto grazie.