lumoli ha scritto:
Bellissima! Anche a me interessa la x awd, però devo essere sicuro dei consumi in quanto faccio mediamente 30/35000 km all’anno.....
Sicuramente su strade "normali" e in condizioni "normali" quindi strade pianeggianti, extraurbane con asfalto asciutto o leggermente bagnato, e non strade di montagna, 15 cm di neve e poltiglia, i consumi saranno molto più bassi. Ora sono passato a 8l/100km che è sempre ottimo, ma considera le condizioni e le varie mie scorrazzate in derapata con 4x4 perennemente al lavoro.
Secondo me su condizioni normali tra 5,5 e 6 non è affatto difficile.
Considera che il motore lavora in spcci fino a regimi medio/alti. Non ho avuto modo di osservare a fondo visto che la guida era concentrata sulla neve. Ma ho visto andare lo spcci fino oltre i 4000 giri. In salita non va mai a 2 cilindri ma in pianura e discesa con accelleratore appena sfiorato si disattivano spesso. Il computer di bordo a mio avviso suggerisce un po' troppo spesso le marce alte, ma forse viste le "mie" strade non si rende conto delle diverse esigenze.
streak ha scritto:
In verità, come gomme estive, la Mazda 3 può essere fornita con le Toyo o con le Bridgestone Turanza T005.
La mia monta queste ultime, che a quanto ho letto hanno più grip delle Toyo, specie sul bagnato. Anche se sono gomme turistiche, mi ci trovo bene. Danno una buona sensazione di sicurezza.
La mia è arrivata con le bridgestone turanza, ma ho voluto le invernali con cerchi da 16 e mi hanno proposto le toyo che sono una gomma validissima col freddo, strade bagnate e sull'asciutto invernale. Ma siccome dalle mie parti la neve c'è spessissimo, ho voluto una gomma valida soprattutto sulla neve. Avrei voluto le Continental, ma il conce non le tratta. Le michelin sulla neve le ho già avute in passato e non mi sono trovato affatto bene, allora ho optato per le Dunlop, che dopo le Nokian e Continental erano la mia terza scelta.
Gabriel.B1980 ha scritto:
Complimenti !!!
Stupenda = alla mia G solo non 4 WD
Stesso colore bellissima
si, sono quasi indistinguibili apparte gli scarichi maggiorati e le scritte. Se abitassi in pianura avrei optato anche io per la G
AlbertoM3 ha scritto:
Mi associo...
COMPLIMENTI !!!
un saluto a tutti
Auto in arrivo: M3, Exclusive 122 cv Snowflake White Pearl.
Grazie per i complimenti. Il mio stato di "gasamento" continua e ne sono felicissimo.