Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 21:07 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 12:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Che bella bianca.
Io ero orientato per il titanium flash ma non avendo campioni o altro avevo paura che tendesse troppo al marrone.
In concessionaria c'era una snowflake white pearl e me ne sono innamorato subito. Bellissima e con i particolari nero lucido è una bomba. Firmato dopo 5 minuti

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 21:32 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
:y: Io non avevo che una mx 5 con questo colore e me la sono immaginata, poi ti racconto un anedoto il concessionario l'ha tenuta 1 giorno in+ prima di chiamarmi per la consegna per farla vedere in questo colore e ha fatto subito colpo e stato lui stesso a confessarmelo che l'hanno guardata in tanti.

Per me è stupenda il contrasto e dal vivo è ancora più bella.

Non te ne pentirai :D

Cmq complimenti per la scelta :clap:

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 21:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
Messaggi: 160
Comune e provincia: Novara
Grazie per le foto!
Effettivamente non avevo intenzione di prendere un colore scuro anche per paura che risaltassero poco i particolari neri.

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 22:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
premesso che il pearl white è secondo me il colore più stiloso e senza tempo di Mazda :lol:
e che i suoi riflessi rosati al sole sono un incanto assoluto,
dopo i nuovi complimenti assolutamente d'obbligo a streak per l'entusiasmo che ci regala, passo ai video (nulla di nuovo ma sempre interessanti) promessi in altro loco
dai quali, per la parte meccanica e prestazionale, si evince un discreto ma combattuto pareggio tra nuova e precedente




_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 6:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Torniamo in tema, grazie ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 6:38 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@LA MAGA ho sistemato i video, usa il comando you tube, grazie ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 6:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
LA MAGA ha scritto:
dopo i nuovi complimenti assolutamente d'obbligo a streak per l'entusiasmo che ci regala


Grazie, troppo gentile! ;)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 9:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Per quanto riguarda i test dell'alce di Km77, che avevo già visto da tempo, riporto - per chi non le avesse ancora lette - le mie impressioni che ho scritto sul forum di Quattroruote.

"In quel test ho la sensazione che la nuova 3 sia molto penalizzata dalle Toyo Proxes, che sono piuttosto scarse come grip (c'è scritto anche nella prova di Quattroruote). Infatti sei fai caso, quando non riesce a non toccare i birilli è perché tende a scivolare sulle gomme anteriori: troppo sottosterzo, probabilmente perché le gomme non "tengono" abbastanza.
Comunque vecchia e nuova superano la prova alla stessa velocità: 76 km/h.
Per quanto riguarda la prova agli 80 km/h, la nuova sembra molto più composta e stabile della vecchia: quest'ultima alza addirittura la ruota posteriore interna!"

E ribadisco le mie sensazioni dopo oltre 1000 km di guida in svariate situazioni (ovviamente non ho mai fatto un test dell'alce o uno slalom).
Sulle strade molto tortuose, con curve strette (come le strade di montagne), nuova e vecchia hanno un carattere molto simile: non sono il massimo dell'agilità, mostrano in ingresso di curva un po' di inerzia, fanno desiderare uno sterzo un po' più pronto e diretto (certe volte occorre sterzare un po' di più). Comunque sempre una grande sensazione di sicurezza: anche la vecchia non mi ha mai messo in difficoltà. In oltre 73.000 km ho visto entrare in funzione l'ESP solo una o due volte.

Invece sulle curve veloci, quelle di raggio più ampio, a mio avviso la nuova è più stabile e facile da condurre, più "ferma" come corpo vettura, richiede meno impegno. E lo sterzo sembra tarato perfettamente per queste situazioni, non si sente affatto il bisogno di uno sterzo più diretto.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 11:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Imho l'uovo di Colombo è l'assetto, ovvero molle e ammortizzatori.
Per me sulla vecchia hanno scelto una taratura soft che, combinata con l'angolo con cui lavora la posteriore, permette un assorbimento notevole delle piccole sconnessioni. Peccato però quell'inerzia, soprattutto nelle rotonde ecc.. La prova di Massai su 4ruote, oltre che esaltarne la tenuta nei cambi di direzione in pista (disattivando i controlli), la porta su un fuoristrada leggero e ne valorizza la compostezza.
Io non ho mai visto giudicare una vettura stradale in offroad leggeri, forse giusto le Subaru.
Sulla nuova i minori cinematismi danno una sensazione, credo, di maggiore solidità e risposta... ed anche questa si traduce in tenuta, facendo svolgere un ruolo più decisivo, però, alle molle ed ammortizzatori nel contastare le asperità, piuttosto che alla torsione della barra.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 19:08 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Secondo me è anche il telaio più tosto è realizzato in acciai iper-resistenziali in tutte le recensioni viste dell'auto lo facevano notare sempre, quindi di logica si flette meno e il comportamento della vettura ne giova come anche la Cinematica, e una distribuzione dei pesi ottimale e la taratura delle molle hanno trovato un ottimo compromesso e quindi un ottimo comportamento.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati