Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2024, 22:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2024, 8:13
Messaggi: 8
Comune e provincia: Udine
Si, in USA è ancora usato sulla m3 nella versione da 192CV(quella sembra essere davvero sportiva). Mi da l'idea che sia un'operazione commerciale per trovare un compromesso tra i parametri ambientali e il prezzo d'ingresso ma senza far sfigurare lo skyactive X...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 10:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 131
Comune e provincia: Piemont/Savoie
duble0 ha scritto:
Ciao! Anch'io mi sono iscritto per reperire info e ovviamente avendo capito che è in arrivo il MY25 volevo info a riguardo.
Sul sito di Mazda a dir il vero c'è una brochure online ma forse l'avrai vista, però ne scrivo (magari sarà utile ad altri) perchè dopo qualche pagina si arriva a https://mazda-brochures.com/main/mazda3/2024/1/it-it/body-style.html. Una volta fatta la scelta tra le 2 versioni si procede con una sorta di configuratore anche se di pagina in pagina non salva nulla, tuttavia è possibile scaricare le schede anche delle motorizzazioni che allego.

p.s. non cliccate "configura" ma scorrete la pagina a destra(c'è una freccia che compare) per vedere le configurazioni.. avete ragione: non è per niente chiaro!

Sul configuratore ci sono ancora i motori vecchi, comunque vedendo la scheda si capisce che il 2.5 ha la stessa coppia dell’X ma a un regime inferiore, ma 46 cv in meno, quindi direi più elastico e portato alla guida tranquilla, certo non mi pare un gran salto in avanti rispetto al 150, e oltretutto in alcune regioni sotto i 136 cv (ad es Piemonte) non pagavi il bollo per 5 anni (dall anno prox invece sarà dimezzato..) quindi aver eliminato il 122 secondo me non è stata una gran furbata…comunque alla luce di tutto ciò direi che il’X resta nettamente il miglior motore disponibile.
Qualche notizia sulle batterie dei MY 25? Sempre la solita ciofeca a 24v? E metterci una batteria un po’ più seria da 48v, no?

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 15:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2024, 8:13
Messaggi: 8
Comune e provincia: Udine
Si scusa parlavo di configuratore riferendomi alle opzioni su carrozzeria ed interni...
Infatti scrivevo proprio ieri sera che hanno fatto sto 140cv a posta per non far sfigurare l'X che ovviamente ha i sui pregi ma evidentemente deve avere anche un costo produttivo maggiore e non poteva essere superato dal G a pieni cavalli. Diciamo che io cerco un pò di sportività(anche se poi sempre di auto comuni si parla..) quindi perdendo il 150cv mi sento indeciso se acquistare una My25 puntando ad una più tranquilla 140cv o correre a comprare il 150cv che forse scontano parecchio perché devono smaltirle(ma prendendo un'auto commercialmente vecchia).

Per il discorso batteria non sono un elettrauto però se cambi il voltaggio vuol dire che devi cambiare diverse componenti elettriche/elettroniche e intuendo che si tratta di motori più old school(il che non è male in termini di manutenzione) non vale molto la pena. Poi non so se ti riferivi a qualche componente dell'auto collegata alla corrente che ti sembra sottotono...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 16:21 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 131
Comune e provincia: Piemont/Savoie
No intendevo batteria del mild hybrid, che fa ridere come capacità e influisce ben poco sui consumi (magari si può tenere a 24v ma aumentandone la capacità)…

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 18:59 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 23:11
Messaggi: 158
Comune e provincia: Novara
evoluke ha scritto:

oltretutto in alcune regioni sotto i 136 cv (ad es Piemonte) non pagavi il bollo per 5 anni (dall anno prox invece sarà dimezzato..) quindi aver eliminato il 122 secondo me non è stata una gran furbata…comunque alla luce di tutto ciò direi che il’X resta nettamente il miglior motore disponibile.


mi spieghi per favore?
Sapevo che l'esenzione bollo in Piemonte è fino a 100kW (136cv) ma se si superano cosa si paga di preciso?
grazie

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2024, 11:19 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 131
Comune e provincia: Piemont/Savoie
…dal 1/1/25 le macchine fino a 100 kw pagano il 50% del bollo per 5 anni, nuova genialata del sig. Cirio:

https://www.quattroruote.it/news/burocr ... _.amp.html

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2024, 11:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 23:11
Messaggi: 158
Comune e provincia: Novara
Quindi con 140cv si paga pieno....

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2024, 13:52 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 131
Comune e provincia: Piemont/Savoie
Certo ma era già così prima (fino a 100 kw….)

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2024, 23:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2024, 8:13
Messaggi: 8
Comune e provincia: Udine
Mi hai stuzzicato un pò la curiosità e sono andato a leggere info varie. Mi pare di capire che molte auto fino all'ultimo restyling avevano il mild hybrid a 24V(con un motogeneratore piccolo - mazda mi pare da 7,8cv), poi negli ultimi 2 anni sono state quasi tutte rinnovate e si è passati a un mild hybrid più evoluto con motogeneratori da decine di cavalli. Nel farlo però si è cambiata l'intera piattaforma passando a soluzioni adatte a montare motori elettrici, plugin hybrid e mild hybrid. Quindi, non penso sia solo una questione di voltaggio, ma proprio di componentistica da alloggiare; quindi sarà da aspettare la quinta generazione di Mazda 3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2024, 18:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 131
Comune e provincia: Piemont/Savoie
mi sa che hai ragione...

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati