duble0 ha scritto:
Ciao! Anch'io mi sono iscritto per reperire info e ovviamente avendo capito che è in arrivo il MY25 volevo info a riguardo.
Sul sito di Mazda a dir il vero c'è una brochure online ma forse l'avrai vista, però ne scrivo (magari sarà utile ad altri) perchè dopo qualche pagina si arriva a
https://mazda-brochures.com/main/mazda3/2024/1/it-it/body-style.html. Una volta fatta la scelta tra le 2 versioni si procede con una sorta di configuratore anche se di pagina in pagina non salva nulla, tuttavia è possibile scaricare le schede anche delle motorizzazioni che allego.
p.s. non cliccate "configura" ma scorrete la pagina a destra(c'è una freccia che compare) per vedere le configurazioni.. avete ragione: non è per niente chiaro!
Sul configuratore ci sono ancora i motori vecchi, comunque vedendo la scheda si capisce che il 2.5 ha la stessa coppia dell’X ma a un regime inferiore, ma 46 cv in meno, quindi direi più elastico e portato alla guida tranquilla, certo non mi pare un gran salto in avanti rispetto al 150, e oltretutto in alcune regioni sotto i 136 cv (ad es Piemonte) non pagavi il bollo per 5 anni (dall anno prox invece sarà dimezzato..) quindi aver eliminato il 122 secondo me non è stata una gran furbata…comunque alla luce di tutto ciò direi che il’X resta nettamente il miglior motore disponibile.
Qualche notizia sulle batterie dei MY 25? Sempre la solita ciofeca a 24v? E metterci una batteria un po’ più seria da 48v, no?