Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum anche se in realtà sono già possessore di una Mazda da 2 anni (ho una MX-5 del 2017, auto favolosa), ma visto che da poco più di un mese guido anche la nuova Mazda 3 2.0 M-Hybrid (che ha sostituito una MBI Classe B) ho pensato che magari a qualcuno poteva interessare qualche info in più...
A me l'auto piace molto e sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto, oramai ho quasi percorso 2000km e posso dire che non rimpiango per nulla l'acquisto, l'auto va molto bene ed è piacevole da guidare, eccellente tenuta di strada, e la qualità percepita dell'auto è molto buona, io ho una Exclusive. A me come stile interno (soprattutto per l'infotainment che ricorda bmw) piace e mi trovo bene, comodissima e soprattutto silenziosissima, certo non è una vettura spaziosa, sia rispetto a quella da cui provengo sia rispetto ad altre della stessa categoria, ma per l'uso che ne devo fare io va più che bene, poi sono sempre considerazioni soggettive. Per il resto secondo me è una delle vetture della categoria con il miglior rapporto qualità prezzo, con una dotazione completissima.
Per il discorso linea esterna anche li è una considerazione soggettiva, a me piace, però devo dire che molto influisce la scelta del colore, io ho scelto il Polymetal Grey, colore particolare che varia al variare della luce, ne ho vista invece una bianca in concessionaria e ad esempio non mi piace molto.
Per il resto se avete bisogno di delucidazioni o altro sulla vettura chiedete pure... se invece siete interessati ai consumi vi lascio il link alla pagina di spritmonitor dove ho caricato i rifornimenti (pieno-pieno) fatti ad oggi, io faccio un percorso misto casa lavoro tra extraurbane e città con diverse salite quindi i consumi sono mediamente più alti di quello che magari può fare la macchina in altri percorsi (o forse è anche il mio piede) ad esempio con la precedente che era diesel sullo stesso percorso tenevo medie di poco supueriori ai 17km/l quindi poco migliori di queste, anche in considerazione del fatto che se il "motore" si comporta come quello della MX-5 caleranno un po dopo i 5000km... ecco il link ai consumi
https://www.spritmonitor.de/en/detail/1025174.htmlBuon 25 aprile a tutti!!!
Francesco