Trevor900 ha scritto:
Ciao, sono indeciso su quale motorizzazione prendere, faccio un misto tra autostrada e città. A quale velocità hai ottenuto una media così? non so se prendere la X o la G
A velocità relativamente basse (anche perché l'auto era - ed è - ancora nuovissima): 90-100 in superstrada, 110-120 in autostrada. Però ho fatto anche altri tipi di percorso, meno rettilinei e meno da velocità costante.
Come già detto più volte, è un'auto che consuma molto poco se riesci ad andare a velocità costante e non troppo elevata, quindi andando il più possibile a 2 cilindri.
Comunque finora il consumo non mi è mai sembrato troppo elevato, anche in circostanze più sfavorevoli. Da verificare con una guida decisamente più "sportiva", o con tanta città (dove mi sembra consumi molto di più).
Per quanto riguarda se scegliere la G o la X, a parte i quasi 60 cavalli in più di potenza massima della seconda (se ti servono), ancora non ci sono riscontri sui consumi reali della X, né da utenti comuni né da prove su strada. In teoria dovrebbe essere un motore molto efficiente, quando si riesce a farlo funzionare in modalità "diesel". Se chiedi le prestazioni, è ovvio che non ti devi aspettare bassi consumi.