Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: domenica 3 novembre 2024, 8:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Piemont/Savoie
The stig ha scritto:
Buonasera, sono nuovo
Quest'anno stano vedendo per cambiare auto, e volendo un segmento C la mia scelta era ricaduta (considerate anche le finanze mie :?:) su Ford focus e/o mazda 3 per poi decidermi che tra le due era meglio quest'ultima, per qualità e motore...
L'avessi presa mesi fa non avrei avuto dubbi sul prendere la 2.0 186 cv ma ora con questo nuovo motore che fare? Più che altro perché leggo che hanno migliorato la ripresa a regimi più bassi, però 40 CV in meno non sono pochi... Insomma per voi?

io ho la X e pur avendo una buona cavalleria non è un fulmine, son pur sempre aspirati vecchio stile, per farla andare bene bisogna stare sopra i 3500/4000 giri quando le candele iniziano a funzionare, ma il sound è sempre ottimo e ricorda le vecchie alfa bialbero, ad ogni modo stiam parlando di un 2.0 aspirato che fa i 18 al lt senza problemi, 10 anni fa sarebbe stato impensabile...
Il 2.5 andrebbe provato, con i dati di accelerazione e ripresa che stanno uscendo a mio parere ha ben più di 140 cv, sarei curioso di vedere una rullata, cmq l'X è sicuramente più rapido nel prendere giri avendo meno inerzia per via della minore cubatura, mentre la coppia è leggermente superiore sull'X ma spalmata più in alto.
Quando nel 2023 ho ordinato la mia c'erano i G da 122 e 150 cv e la scelta dell'X mi sembrò migliore per via delle prestazione e della tecnologia superiore, ma dovessi ordinarla ora avrei seri dubbi, tra l'altro qualcuno su youtube si lamenta che il 2.5 costerebbe di più per l'assicurazione ma son cavolate, nessuno ormai guarda più i cv fiscali, inoltre paga meno di bollo rispetto all'X e costa qualcosa in meno di listino.
L'unica dubbio rimane il redditometro per le macchine superiori a 2000 cc, che non mi risulta sia mai stato abolito...

HD Springer Softail 1340 '8 ball'
Triumph Speed Twin 1200 'Speed Teen'

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 3 novembre 2024, 15:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Novara
evoluke ha scritto:
L'unica dubbio rimane il redditometro per le macchine superiori a 2000 cc, che non mi risulta sia mai stato abolito...

in cosa consisterebbe?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2024, 16:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Nel fatto che, se ti compri un'auto di "grossa cilindrata", vengono a vedere se , in base a quanto dichiari, puoi, secondo i loro parametri, permettertela!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2024, 18:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Vicenza
Invenagisa ha scritto:
Tutti i recensori su youtube parlano molto bene del motore, consumi migliori e prestazioni migliori.. il dichiarato rispetto al 2.0 150cv è di prestazioni peggiori e consumi peggiori ( oltre alle emissioni ).. io ho fatto la scelta opposta alla tua. Ho preso un 2.0 150cv in pronta consegna, praticamente l’ultima my24 disponibile in commercio ahahah. A me arriva Lunedì, sono curioso veramente di capire se c’è da fidarsi maggiormente del dichiarato o delle recensioni appena uscite

Ho appena visto una recensione tedesca fatta bene sul 2.5 su M3, ha spiegato che Mazda ha scelto il motore più grande per evitare di mettere il fap sul 2.0 e che il 2.5 non c’è l’ha. In realtà sulla scheda tecnica ho visto che il 2.5 ha il fap, tutto questo ovviamente per l’omologazione euro 6e. Comunque più volte ha ammesso che il 2.0 è più divertente. Non voglio fare polemiche sui recensori italiani e comunque Mazda ha fatto bene perché mettere le mani sul 2.0 per peggiorarlo non sarebbe stata una gran cosa. In ogni caso io ho il 2.0 e sono felicissimo se avessi acquistato il 2.5 non sarebbe cambiato nulla, mentre per chi sostiene di pagare di più di bollo non è vero perché si paga in base ai cv effettivi, mentre per l’assicurazione, ho appena fatto lo switch della mia da un 1.0 turbo e sono andato a credito di 18 euro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2024, 18:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Brescia
Come sospettavo nel nostro bel paese siamo stati forse un po’ troppo entusiasta.. comunque sia ho ritirato oggi io mio 2.0 150cv e mi va benissimo. Sarebbe andato bene ugualmente il 2.5.. l’unica cosa sarebbe stata la classe 6E al posto della 6D con i suoi pro e forse qualche contro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2024, 15:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

PRINZ ha scritto:
Nel fatto che, se ti compri un'auto di "grossa cilindrata", vengono a vedere se , in base a quanto dichiari, puoi, secondo i loro parametri, permettertela!

esatto...una volta il controllo scattava se ti fermavano per strada, ma parlo di 10 anni fa, non so se oggi funziona ancora così, comunque io ho avuto per 11 anni una Porsche Boxster 2,7 e non ho avuto mai controlli (sono un dipendente)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2024, 15:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Alexdexte ha scritto:
Ho appena visto una recensione tedesca fatta bene sul 2.5 su M3, ha spiegato che Mazda ha scelto il motore più grande per evitare di mettere il fap sul 2.0 e che il 2.5 non c’è l’ha...

già, l'italiota medio ragiona ancora coi cv fiscali...io colla boxster 2,7 pagavo meno di assicurazione rispetto alla Delta evo che avevo prima (ovviamente un 2 litri)...la gente parla perchè ha la lingua in bocca si dice dalle mie parti.
Discorso FAP: messuno lo dice: bella cagata...già un buon motivo per non prenderla allora, con tutte le rogne che comporta il fap, come sui naftoni...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2024, 15:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Invenagisa ha scritto:
Come sospettavo nel nostro bel paese siamo stati forse un po’ troppo entusiasta.. comunque sia ho ritirato oggi io mio 2.0 150cv e mi va benissimo. Sarebbe andato bene ugualmente il 2.5.. l’unica cosa sarebbe stata la classe 6E al posto della 6D con i suoi pro e forse qualche contro.

il 150 va benissimo anche perchè è il 2.0 G non tappato come il 122...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2024, 16:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Brescia
Ce l’ho da pochissimo, ho su 200km, oggi per la prima volta l’ho tirata fino a 3500 giri ( manco in coppia massima ) e devo dire che viaggia bene. Certo mi devo abituare dato che provengo da un 200cv turbi benzina ma è veramente piacevole!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2024, 17:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Vicenza
Lo Skyactiv X ha il FAP... infatti è un euro 6e.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora