Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Come siete arrivati a Mazda?
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=210&t=30522
Pagina 1 di 3

Autore:  Paologray [ martedì 2 febbraio 2021, 23:31 ]
Oggetto del messaggio:  Come siete arrivati a Mazda?

Sono curioso di sapere come siete arrivati ad acquistare Mazda 3.
La mia M3 4serie.
Forse per qualcuno era una scelta naturale per altri come me
Valutata.
Vi racconto la mia.
Dovevo cambiare la mia macchina dopo 14 anni di super onorato servizio e con molto ancora da dare, ma ero a una svolta o spendere per metterla in ordine, ammort., Cuscinetto ruota dx,e altre piccole cose o cambiarla.Ho incominciato a cercare tra i vari marchi e tra cilindrate a tre cilindri ridicole o costi non proporzionatin alle finiture o fuori mercato, ho visitato anche Mazda e la linea e gli interni mi son subito piaciuti, avevo optato per una executive poi finito con una EXCLUSIVE. Su alcune cose sono rimasto un po' deluso piccole cose ma che a me disturbano ma da qualche parte si deve se non risparmiare, facilitare e accelerare il montaggio delle parti.
Con i consumi mi devo abituare, ero abituato al GPL, ma considerando la cc sono ottimi. Dentro davvero confortevole e silenziosa. Poca illuminazione in alcune zone, una luce ambience non sarebbe stata inutile in fondo al tunnel.
Nel bagagliaio qualche gancio o appendi borsa, possono sembrare inutili, oggi vi dico servono. Le bocchette posteriori dell' aria peccato manchino. Chiaro che sono tutte cose che ho visto e valutato in fase di acquisto. A voi ora se avete voglia di dire la vostra.

Autore:  Alexornot [ venerdì 5 febbraio 2021, 14:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

Per me Mazda era un marchio conosciuto perché mio nonno aveva una bellissima 626, parliamo di anni 90 in Inghilterra, Mazda era un marchio ben considerato grazie all'affidabilità mostrata negli anni. Ricordo che entrai nel concessionario e c'era in bella vista la MX5 (Miata come la chiamano loro), e fu amore a prima vista.
La 626 era silenziosa, ben rifinita, una macchina che scavalcava in molti aspetti la Volvo 240 Polar che avevamo in famiglia all'epoca.
Lo scorso anno mi son trovato ad aver problemi con un'auto acquistata da soli 4 anni e 70mila km (potete capire quale dalla mia firma in calce), la cui frizione continuava a usurarsi e slittare (avrei dovuto installare la terza frizione in 4 anni...!).
Così ho iniziato a guardarmi attorno e Mazda mi è balzata subito all'occhio perché finalmente stava presentando auto curate, esteticamente europee (non come toyota o honda per intenderci), con molta attenzione ai materiali degli interni (elemento per me fondamentale da sempre). Ovviamente la ho confrontata con la concorrenza ma sul rapporto qualità/prezzo mi è parsa inarrivabile per tutti gli altri (tutti!), aggiungiamo che non propone 1.0 3 cilindri turbo a caso, ma motori correttamente dimensionati per l'auto su cui viene montato, motori semplici ma comunque economici da mantenere, et voilà.
Ho portato mia moglie in concessionario ed è piaciuta anche a lei, sebbene lei in realtà adorasse la coppia del diesel e lo stile dell'auto precedente (oltre ad un sacco di optional che non abbiamo più e che mi rinfaccia quotidianamente...!! haha...), alla fine ha compreso che per la cifra richiesta sul mercato non c'era nulla di paragonabile.
Ad oggi dopo 20mila km, sono soddisfatto, non è un'auto perfetta (perché neanche un gancio decente nel bagagliaio?! Scricchiolii?!), però sento che è un'auto ben fatta e che bada agli aspetti che per me sono più importanti (affidabilità, qualità materiali, silenziosità, consumi).

Autore:  Paologray [ domenica 14 febbraio 2021, 20:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

In effetti anche la 626 è molto bella. Per le mie esigenze attuali troppo grande, ma già appena uscita una linea bellissima.

Autore:  Yako [ martedì 16 febbraio 2021, 8:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

Io non sopportavo l'idea di comprare un 3 cilindri 1000cc turbo, nè il cambio automatico delle ibride in generale.
Non che avessi chissà che macchina (Peugeot 207 1.4), ma l'dea di avere il motore della i10 di mia moglie mi faceva un po' tristezza.
Facendo un po' di ricerche, Mazda era l'unica che, con prezzi ragionevoli, proponeva un motore "tradizionale" (con molte virgolette) e un cambio manuale, tra l'altro notevole.
Un mio collega ha da anni una Mazda (6) e si è sempre trovato bene.
Quindi, dopo lunghe riflessioni e ulteriori ricerche (non avevo fretta) mi sonio deciso.
E devo dire che mi ritengo soddisfatto!

Autore:  Paologray [ martedì 16 febbraio 2021, 10:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

Concordo con il tuo ragionamento. Era, anche per me , l' unica alternativa decente in termini di costi e cc., ho già qualche piccola cosa da sistemare ma mi aspetto affidabilità e soddisfazione nel tempo.

Autore:  gbteo [ martedì 16 febbraio 2021, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

9 anni fa avevo mezza intenzione di prendere una Mazda 3 (venivo da una serie di Opel corsa).
Sono andato a vederla, ma lo stesso concessionario aveva anche Toyota ed era appena uscita la Auris ibrida, mi sono lasciato prendere dalla cosa e l'ho presa, attratto dalla tecnologia Ibrida senza dover prendere una macchina "strana" come la Prius.
Mi sono trovato bene eh, macchina senza nessun problema, ottimi consumi, ma mi sono veramente rotto di guidare una macchina che sembra uno scooter.
Visto che era un periodo in cui potevo permettrmelo, ho fatto un giro in Mazda, vista, piaciuta, presa.
Inoltre era l'unica auto, ad un prezzo ragionevole, che aveva tutto quello che volevo

Autore:  Zar [ martedì 16 febbraio 2021, 13:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

Ciao ragazzi.
Io provengo da una Mazda 3 diesel del 2005 seconda serie.
Che dire, mai un problema, mai un guasto, macchina splendida. Dopo 16 anni di onorato servizio ho deciso di passare alla nuova M3 skyactiv g 122 cv
Linea unica, interni eleganti, macchina senza eguali.
Bmw serie 1, ford focus, Mercedes classe A...per favore, hanno solo il marchio oggi. Punto. La mazda ha fatto un grande balzo in avanti con le nuove vetture.
La mia arriverà a marzo, non vedo l ora... ;)
....per non parlare dei motori turbo 3 cilindri....Ma per cortesiaaa...ad alti giri sembrano dei frullatori :D
Vuoi mettere il rombo del classico 4 cilindri aspirato??
Grande mazda :y:

Autore:  Paologray [ martedì 16 febbraio 2021, 14:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

Io sono stato per anni fan della Golf, ancora oggi devo dire, ne ho avute diverse, Come mi piacerebbe riacquistare la mia GTI fanale corto,ma poi i prezzi sono saliti senza dare in cambio altrettanto allora sono passato alla disprezzata Skoda, Octavia prima serie e poi la seconda, sono ritornato per Skoda ma anch'essa salita di prezzo ho girato, girato, girato, per i marchi più noti, non soddisfatto ho visitato Mazda e da lì mille e mille pensieri se poteva fare per me, il resto lo ho già raccontato.

Autore:  Benti77 [ lunedì 22 febbraio 2021, 21:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

Nel 2006 quando decisi di cambiare la mia prima auto con una più spaziosa ho ventilato tutte le opzioni.
Poi mio zio che era un amante della mazda mi ha segnalato la 3 (i gen).
Esteticamente molto bella, spaziosa e lunga abbastanza da ospitare per bene il mio windsurf. La cerco usata (1 anno max) e scopro che in Italia era molto rara e svenduta... Quindi felicissimo ne prendo una... Poi seguita da altre 3 (ad oggi)

Autore:  Paologray [ lunedì 22 febbraio 2021, 22:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come siete arrivati a Mazda?

A volte si approda a un marchio quasi per errore o per circostanze strane.

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/