Io ho una 3 del 2019, fatta in Giappone, la prima arrivata qui a Reggio e sono a 60k km. In inverno capita di sentire qualche rumorino in più, ad esempio dalle bocchette, ma per un modello del 2024 mi aspetto che questi difetti di montaggio siano stati risolti. Durante gli anni sono stati fatti degli interventi e in generale la situazione è migliorata, l'HUD mi è sempre sembrata molto stabile, anche se io la guardo solo per la velocità, quando metto le mappe preferisco guardare il monitor per avere un'idea più ampia della zona. Faccio circa 4000 km in autostrada l'anno e si ho un pò di vernice saltata ma che in realtà noto solo io perché c'è sempre qualche insetto di troppo sul muso. Le parti più colpite sono sotto la targa e sul cofano, se hai la possibilità di ricoprire con la plastica penso sia una buona idea, ti direi di fare anche le maniglie per le sportellate che ti arriveranno. Io ho il Soul Red Crystal, la sciacquo tutte le settimane e la lavo a mano quattro volte l'anno, niente rulli, è parcheggiata al sole ed ancora mi sento dire che ho la macchina che sembra nuova. Situazione graffi, niente di particolare, ho alcuni segni dovuti alle piante ma sono molto leggeri e si vedono solo a macchina lavata e in controluce. Un amico carrozziere ha detto che posso aspettare un'altro anno prima di fargli fare una lucidata quindi per ora sono ancora tranquillo.
_________________ Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019
|