mercoledì 19 febbraio 2020, 20:48
Ho notato che il pedale dell'acceleratore, dopo essere arrivato a battuta se premo più forte fa tipo uno scatto. Controllando con le mani ho sentito come un tasto.
Qualcuno sa cosa è?
Dopo mesi finalmente l'ho scritto
mercoledì 19 febbraio 2020, 22:48
E' il kickdown, se hai il cambio automatico serve per scalare più marce nelle forti accelerazioni; un altro scenario dove avere il kickdown è necessario è quando si utilizza il limitatore di velocità. Impostando il limitatore anche se l'acceleratore è premuto del tutto, la macchina non supera la velocità impostata, facendo una pressione ulteriore scatta il "kickdown" e la macchina ignora il limitatore.
giovedì 20 febbraio 2020, 8:04
Mah, con il cambio automatico scala prontamente quando serve, non c'è bisogno del kickdown.
giovedì 20 febbraio 2020, 18:19
Quindi è un pedale standard come il quadro strumenti.
Ho il manuale, sabato provo con il limitatore. Io pensavo più a qualcosa tipo attivazione forzata dell'assistenza elettrica
venerdì 21 febbraio 2020, 7:40
Pensavo che con il cambio manuale fosse inutile. Provato ieri sera con il limitatore ed effettivamente funziona
venerdì 21 febbraio 2020, 10:49
macchine che vanno lentamente fuori corsia, macchine che quasi si bloccano, macchine che vanno a strattoni...
ubriachi al volante?
ma no,
semplicemente i nuovi conducenti fanno pratica col gli adas
w la sicurezza per strada, w la nuova guida assistita