martedì 27 luglio 2021, 10:23
Sempre in tema tergicristalli, ieri prima volta sotto un acquazzone violento, sia in modalità automatica sia in modalità manuale non mi pare che le spazzole siano molto efficaci quando piove forte, dovuto al fatto che non hanno una grande velocità di movimento alla massima potenza.
martedì 27 luglio 2021, 11:55
Credo che se molto violento non ci sia molto da fare. Io ho passato un prodotto che aiuta a fare scivolare l' acqua dal cristallo mentre corri. Con un acquazzone tipo quello che ho beccato anche io ieri fai ben poco
martedì 27 luglio 2021, 12:20
Divisi gli ultimi due post in quanto off-topic e creato nuovo argomento per non creare confusione.
Meglio creare un nuovo argomento per non fare confusione ed andare off-topic, grazie
martedì 27 luglio 2021, 12:29
Paologray ha scritto:Credo che se molto violento non ci sia molto da fare. Io ho passato un prodotto che aiuta a fare scivolare l' acqua dal cristallo mentre corri. Con un acquazzone tipo quello che ho beccato anche io ieri fai ben poco
Ieri pioveva veramente forte, ma la mia vecchia auto una Opel Corsa, era molto più efficiente rispetto alla Mazda, ho il sospetto che la lentezza del movimento sia dovuta al circuito acqua del tergicristallo che appesantisce il braccio.
martedì 27 luglio 2021, 12:44
Forse, ma dico forse, anche la mia precedente era più prestante. Ma ieri, anche qui 5minuti di nubifragio, non ho notato una efficacia ridotta. Considera che, anche se non ci si rende conto, le spazzole sono più lunghe delle tue precedenti.
martedì 27 luglio 2021, 13:19
Io ho una cx-30 e non so se il parabrezza della mia è più grande della Mazda 3, comunque ho ritirato la macchina a giugno e prima di ritirarla ho acquistato una parasole per il parabrezza e visto che si trattava di un SUV non piccolo ho preso la misura più grande e quando l'ho provato ho scoperto che era molto più grande del mio parabrezza e quindi nono sono convinto che il parabrezza della cx-30 sia molto più grande di quello della vecchia Opel Corsa.
Alla fine ho acquistato questo (che consiglio molto) :
http://www.amazon.it/gp/product/B093D1F ... UTF8&psc=1nella misura di 145x79 che è più grande del mio parabrezza (135x75).
martedì 27 luglio 2021, 16:31
A volte la grandezza del parabrezza non è determinante. Per fare un esempio possono mettere una spazzola corta e una più lunga o i braccetti tergi più corti per spazzole un po' più lunghe. Si gioca con le lunghezze per coprire più area possibile. Grazie per il link.