Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Antifurto, allarme, volumetrico.

giovedì 13 gennaio 2022, 14:43

Ciao.
Non ho trovato nulla sull' argomento e sul manuale quello che ho trovato non mi ha chiarito le idee.
La domanda mia è: la M3 nasce con l' immobilizer poi alcune, exclusive e forse qualcuna con il pacchetto accessori, vengono dotate di allarme col volumetrico, di questo chiedo anche conferma se possibile. Poi se capire come si attiva o disattiva il volumetrico lasciando la sirena o clacson attivi se possibile?. Giuro non capisco più nulla. Grazie a chi può chiarire la questione

Re: Antifurto, allarme, volumetrico.

giovedì 13 gennaio 2022, 15:19

Ciao, da quello che ho capito io, di serie ha solo l'immobilizer.
Aftermarket si può montare il sensore volumetrico Mazda, e assieme si deve cambiare anche il telecomando che ha un tasto in più per poter chiudere la macchina ma escludere il sensore volumetrico.

giovedì 13 gennaio 2022, 15:50

Io ho una M3 exclusive del 2021, il volumetrico è un optional a parte.

giovedì 13 gennaio 2022, 18:33

Allora da quello che capisco anche se la versione è exclusive l' allarme non è montato ma solo, eventualmente, da aggiungere.
Lo chiedo perché alla consegna il venditore mi aveva fatto intendere che la vettura che ritiravo ne era provvista. Ma discutendo in un gruppo mi era sorto il dubbio che comunque ancora non è del tutto chiarito. Perché la mia memoria mi dice che lo ho ma i fatti dicono il contrario. Grazie per chi ha contribuito e contribuirà.

giovedì 13 gennaio 2022, 20:14

Posso dire quello che mi è successo, avevo attivato la chiusura automatica , un giorno lascio mia moglie in macchina esco e mi allontano, puntualmente la m3 si chiude con mia moglie dentro. Dopo cinque minuti circa sento un allarme e o impiegato qualche minuto a rendermi conto che èra la mia. Mia moglie all'interno muovendosi ha fatto scattare l'allarme e non poteva neppure uscire. Ho riaperto l'auto e l'allarme è cessato

giovedì 13 gennaio 2022, 20:17

Scusate l'errore ( ho )

giovedì 13 gennaio 2022, 20:21

Dunque mi dici che hai un antifurto con volumetrico. La tua versione quale è? Scusa ma rispondo da telef. e se hai il modello in firma non lo vedo.
Il tuo telec. Ha due tasti? Hai mai provato ad approfondire come funziona o altro? Scusa le mille domande ma nel manuale non trovo chiarezza.

giovedì 13 gennaio 2022, 20:26

La mia versione Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive, il telecomando ha due tasti e chiudendo si inserisce l'allarme.

giovedì 13 gennaio 2022, 20:32

Ok.
Tutto nasce dal fatto che qualcuno dice che l' allarme chi lo ha viene dotato anche di telecomando a 3tasti che esclude il volumetrico, ma da quello che ho capito questo è solo per i modelli più recenti,2022.
E che anche nella exclusive era optional il volumetrico. Ma io ricordo che alla consegna mi venne spiegato come funziona ma è passato un anno e i ricordi un po' appannati.

venerdì 14 gennaio 2022, 8:42

Sulla mia Exclusive c'è l'allarme, avevo lasciato il finestrino abbassato con l'auto chiusa. Per prendere un oggetto da dentro l'auto sono entrato con il braccio dal finestrino senza avere le chiavi con me ed è partito l'allarme, ho solo due tasti sulla chiave.

Ciao
Rispondi al messaggio