domenica 29 settembre 2024, 7:28
come ben sappiamo Mazda dichiara 51 lt inclusa riserva, peccato che dopo aver consumato un 35/36 lt circa va in riserva: 15/16 lt di riserva non ha senso, quindi in occasione dell'ultimo viaggio sono andato volutamente al fondo della riserva (mi dava autonomia 0 km) ho rifornito e ci sono stati scarsi 41 lt: secondo i miei calcoli, confermati dal consumo medio, il serbatoio è da 41 lt e non 51. Opinioni (motivate) in merito?
lunedì 30 settembre 2024, 6:53
Io ne ho messi 43 quando l'ho comprata, al primo rifornimento.
Come è possibile?
martedì 1 ottobre 2024, 7:54
La mia esperienza è molto simile alla tua, per curiosità ho cercato di metterla più a secco possibile e una volta andato a fare rifornimento sono riuscito a fare circa 42/43 lt. Anche io sono rimasto quindi un po' stranito perchè il valore si discosta parecchio dai 51 lt dichiarati.
martedì 1 ottobre 2024, 18:15
Il massimo che ho riempito è stato di 48l. Purtroppo l'auto ti segnala il livello di carburante in base alla media dei consumi, quindi la riserva te la potrebbe segnalare molto prima.
lunedì 7 ottobre 2024, 6:47
Io ne ho messi 45L e l'autonomia segnava ancora 38km. I forumisti più esperti dicono che gli ultimi 5-6L non te li mostra come disponibili