Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Rallentamento automatico con macchina davanti

venerdì 31 gennaio 2025, 17:23

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di Mazda 3 da fine 2024 con una MY2024.

L'auto mi sta dando tante soddisfazioni tranne che per un cosa. Quando sono dietro ad un auto ( anche a 2/3 metri ) mi appare un segnale arancione sull' head up display che indica che son troppo vicino all'auto che mi precede e mi taglia completamente potenza ( anche se accellero continua a decellerare ).

Non so esattamente come si chiami la funzione ma immagino faccia parte degli ADAS. Qualcuno di voi sa come disattivarlo e se bisogna farlo ad ogni avvio dell'auto?

P.S. Non mi piace stare attaccato a chi mi precede ma devo dire che in fasi di sorpasso o altro è davvero fastidioso se non anche pericoloso in alcune situazioni.

Re: Rallentamento automatico con macchina davanti

mercoledì 5 febbraio 2025, 20:16

Purtroppo è una cosa con la quale dovrai convivere o cambiare abitudini di sorpasso, comunque mettendo la freccia il problema non dovrebbe presentarsi visto che in qualche modo “ avvisi” gli Adda che stai faccende qualcosa di pensato. Puoi disattivare gli ADAS ma a ogni avvio dovrai ripetere l’operazione.
Rispondi al messaggio