Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2024, 14:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2020, 12:31
Messaggi: 48
Comune e provincia: Reggio Emilia
Boh non so come fate ad avere i consumi così bassi, la mia media è quasi il doppio.... non ho quei consumi neanche guidando come una suora noventenne in discesa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2024, 15:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 105
Comune e provincia: Padova
Come già detto dipende dal tipo di percorso e da come si guida l'auto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2024, 11:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 24 febbraio 2024, 11:44
Messaggi: 23
Comune e provincia: Vigodarzere (PD)
Ti capisco @VIger, anche io ho media di 7L/100Km, ma è comprensibile in quanto guido al 95% in città (con traffico spesso). Ovviamente facendo tangenziali e autostrada la media consumi si abbassa (andando a 120 ha dei buoni consumi)

_________________
Mazda 3 2024 2.0 E-Skyactiv-G 150 CV Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2024, 11:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 7:37
Messaggi: 54
Comune e provincia: Sesto san Giovanni - MI
Beh, quando in periodo COVID facevo il mio tragitto casa-lavoro con traffico nullo e buona parte di tangenziale ero sui 4,9/5 l/100Km.
Ora, con traffico e utilizzo normale dell'auto sono sui 6,5 con guida attenta che tendono a salire con traffico e utilizzo del condizionatore...

_________________
Mazda 3 2019 skyactiveG Polymetal gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2024, 19:43 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 100
Comune e provincia: Piemont/Savoie
VIger ha scritto:
Boh non so come fate ad avere i consumi così bassi, la mia media è quasi il doppio.... non ho quei consumi neanche guidando come una suora noventenne in discesa.


ora non esageriamo...cmq trovo surreale (se non impossibile) chi parla di consumi di 4lt/100 km, aldilà del percorso, perchè guidando come un vecchio, cambiando a 2000 giri su percorso misto statale/autostrada (80/90 in statale e 110 autostrada) e senza grandi salite/discese non vado mai sotto i 5 lt/100 km (guido da solo, senza bagaglio e col condizionatore al minimo o spento)

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2024, 20:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 105
Comune e provincia: Padova
Signori, siete liberi di crederci oppure no. Questi sono i miei consumi. Ho postato foto del cruscotto e dello storico. Tenete la velocità costante in statale/tangenziale e fate percorsi di al meno 30-40km alla volta e ci riuscite pure voi. La macchina è uguale. Le gomme a che pressione le tenete? A 110km/h il consumo sale. Max 90km/h.
Venerdì ho fatto 185km in autostrada a 120km/h, aria condizionata accesa. Consumo indicato per il percorso 5,5L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2024, 9:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 194
Comune e provincia: Montignoso (MS)
@attika Ci credo nei tuoi consumi, li ho fatti anche io viaggi in statale intorno hai 60-70 km , in periodi non troppo affollato di auto vacanziere, ma purtroppo normalmente faccio piccoli tratti di 4-8 km e la media mi rimane sui 6 litri ogni 100 km.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2024, 10:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 105
Comune e provincia: Padova
attika ha scritto:
Signori, siete liberi di crederci oppure no. Questi sono i miei consumi. Ho postato foto del cruscotto e dello storico. Tenete la velocità costante in statale/tangenziale e fate percorsi di al meno 30-40km alla volta e ci riuscite pure voi. La macchina è uguale. Le gomme a che pressione le tenete? A 110km/h il consumo sale. Max 90km/h.
Venerdì ho fatto 185km in autostrada a 120km/h, aria condizionata accesa. Consumo indicato per il percorso 5,5L/100km

Ieri ho fatto 235km di notte in autostrada. 120km/h fisso e consumo indicato 5.8L/100km. Col fatto che l'autostrada era sgombera non c'erano i rallentamenti dell'andata dove a volte si viaggiava a 90km/h per km e km. Il consumo è stato più elevato nonostante l'assenza dell'aria condizionata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2024, 10:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 105
Comune e provincia: Padova
lucio51 ha scritto:
@attika Ci credo nei tuoi consumi, li ho fatti anche io viaggi in statale intorno hai 60-70 km , in periodi non troppo affollato di auto vacanziere, ma purtroppo normalmente faccio piccoli tratti di 4-8 km e la media mi rimane sui 6 litri ogni 100 km.

Esattamente, i piccoli tratti alzano di tantissimo il consumo su questa auto. La Focus a benzina di mia moglie non soffre cosi tanto su questo aspetto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2024, 11:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 26
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Io i consumi di 4/100 km (se non di più) li ottengo andando in discesa(tragitto Aosta-Ivrea in statale 70km, scorrevole per intenderci. Si passa da 580 metri a 250metri). Per cui non so come si faccia ad ottenere questi risultati in altri contesti. Ho la G da 150cv. Non vado piano e ma nemmeno come un pazzo, sfruttando il più possibile il freno motore.
La pressione delle gomme è il default di quando l'ho presa...

@attika: dalle foto che avevi postato a 80km/h in 6a la macchina non ti sembra un po' "imballata"? Io ho provato a replicare quelle andature, ma non esiste alcun tipo di ripresa e mi sembra imballata. Per cui alla fine ho evitato e solitamente vado in 5a marca a 2200giri e mi trovo bene, poi secondo me consuma uguale in 5a.

Cmq per i consumi posso dire questo dopo 20k km, ma probabilmente alcune cose le ho già scritte:
Vado spesso in montagna, 11L/100km in salita e 2-3 L/100km quando si scende. In salite molto strette e ripide il consumo cresce VERTIGINOSAMENTE, secondo me anche a 13-14 L/100km. Ma è giusto così.

In generale usata in tratti extraurbani nel 60%, autostrada 30% con andature tra i 115 e 125 e 10% di tragitti brevi in città, io arrivo a 5.6-5.7 litri ogni 100km.
Cresce a 5.9-6.0 quando giro in centro a Torino(2 volte in un pieno) dove ci sono semafori ovunque. Ma la mia media generale alla pompa è di 5.6 al momento. (ottima direi)

Infine, andando dalla 3a in su la macchina consuma poco. Se si usa tanto in città(1a e 2a marcia) beve, come giusto che sia.

Oltretutto ho notato che la terza è lunghissima e a volte faccio fatica ad immettermi in autostrada dove la corsia d'accellerazione è corta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati