aeroxr1 ha scritto:
Ciao,
ho una mazda 3 e credo di aver spento la macchina proprio durante la rigenerazione del filtro. Appena spenta infatti ho sentito puzzo di bruciato forte, ventola che girava a tutta velocità e fumo che usciva dallo scarico..
Ma come si fa a rendersi conto di quando avviene la rigenerazione e ad evitare cosi di spegnere la macchina durante questo procedimento ? Io ho notato consumi molto più alti in quel momento, ma non pensavo fosse colpa della rigenerazione..
p.s: e cosi cannando la prima rigenerazione ho avvicinato non volendo la data del tagliando
Mi autoquoto.. dopo la prima rigenerazione fallita ho ripreso la macchina e i consumi erano alle stelle.. dopo 10km mi sono fermato e mentre parcheggiavo ho sentito puzza di bruciato, e ho sentito la ventola che girava a forte velocità.
Ipotizzo fosse la rigenerazione del fap, così ho aspettato 10 minuti prima di spegnere l'auto.
La cosa clamorosa sono i consumi alle stelle... sono passato da 5litri per 100 km a 10 litri per 100 km con andatura da bradipo.. tutto questo per una 30ina di km che ho fatto.