mercoledì 26 giugno 2019, 2:12
Da ieri sera ho un problema con la chiave.
I sensori sulla maniglia non funzionano più e devo usare i bottoni per aprire/chiudere il veicolo. Una volta dentro, lo start engine non rileva la chiave e devo appoggiarla per avviare il motore.
Non può essere un problema di batteria (oltre al fatto che una batteria simile non può scaricarsi dopo 3 mesi) perché altrimenti non dovrebbero funzionare nemmeno i bottoni.
Consigli?
Prima di questo problema ho aperto il cofano e schiacciato quel bottone che dovrebbe servire a bloccare le portiere penso.
Ma rischiacciandolo non è cambiato nulla quindi escluso sia un problema di questo tipo
mercoledì 26 giugno 2019, 6:30
Hai provato a cambiare la batteria del telecomando?
mercoledì 26 giugno 2019, 6:54
Per prima cosa proverei a cambiare la batteria della chiave.
Come seconda cosa proverei con la chiave di riserva.
mercoledì 26 giugno 2019, 9:42
L'altra chiave non ce l'ho perché sono in ferie e il centro Mazda più vicino è a 120 km.
In ogni caso ho contattato l'officina e mi ha detto che sicuramente è la batteria perché per funzionare il keyless serve una carica maggiore. Ottimo! Dovrò cambiare batteria ogni 3 mesi. La lascio così e tanti saluti al keyless
mercoledì 26 giugno 2019, 10:20
Io ho cambiato la batteria dopo 1 anno e mezzo, ma solo perchè ho visto una confezione da 2 batterie Duracell in offerta al supermercato a 1,50 euro e ne ho approfittato.
Potrebbe essere che la batteria della tua chiave fosse mezza scarica già da nuova...
mercoledì 26 giugno 2019, 10:21
Asdrubale ha scritto:Io ho cambiato la batteria dopo 1 anno e mezzo, ma solo perchè ho visto una confezione da 2 batterie Duracell in offerta al supermercato a 1,50 euro e ne ho approfittato.
Potrebbe essere che la batteria della tua chiave fosse mezza scarica già da nuova...
Può essere una motivazione. L'officina ha detto gli sbalzi termici
mercoledì 3 luglio 2019, 0:28
Non è la batteria
mercoledì 3 luglio 2019, 13:18
Problema risolto abbastanza facilmente.
Praticamente c'è una combo di tasti che serve per disattivare il keyless per motivi di sicurezza.
Io, accidentalmente, devo aver eseguito inconsapevolmente quella combinazione disattivando il keyless
mercoledì 3 luglio 2019, 13:28
meglio così
mercoledì 3 luglio 2019, 17:35
franto ha scritto:Problema risolto abbastanza facilmente.
Praticamente c'è una combo di tasti che serve per disattivare il keyless per motivi di sicurezza.
Io, accidentalmente, devo aver eseguito inconsapevolmente quella combinazione disattivando il keyless
@franto non è che ci posti la sequenza combo

per risolvere il problema? ... sai mai che capitasse ad altri ...