Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 12:16

Ciao a tutti
Ho portato la mia Mazda 3 Skyactiv G M Hybrid in officina per la campagna di richiamo AK038A (bilanciere valvola di aspirazione). Dopo una diagnosi di circa 10 minuti mi è stato detto che i "parametri" erano nella norma quindi la macchina non presentava alcun tipo di problema. Non mi è stata rilasciata alcuna documentazione.
Ma sulla raccomandata non c'è scritto che si deve riprogrammare il software del PCM? (durata fino ad un'ora).
Avete esperienze a riguardo? È possibile che qualche vettura segnalata sia esente da questo difetto?

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 13:02

Io non ci capisco più niente.
Ho acquistato la macchina il 20 di settembre, non mi è stato segnalato nessun richiamo.
Come faccio a sapere se questi interventi sono stati effettuati prima della consegna?

sabato 19 ottobre 2019, 15:07

Solo quelle prodotte dal 7 novembre 2018 al 13 maggio 2019

sabato 19 ottobre 2019, 15:15

Markus ha scritto:Solo quelle prodotte dal 7 novembre 2018 al 13 maggio 2019

Come si fa a vedere la data di produzione?

sabato 19 ottobre 2019, 15:20

Fraderer ha scritto:
Markus ha scritto:Solo quelle prodotte dal 7 novembre 2018 al 13 maggio 2019

Come si fa a vedere la data di produzione?

Esatto
L'ho acquistata da un mese ma potrebbe essere stata prodotta parecchio tempo fa, si può capire dal numero di telaio?

sabato 19 ottobre 2019, 16:40

sabato 19 ottobre 2019, 16:51

Markus ha scritto:

Scusami Markus ma che risposta è "si" e basta. Se lo sai magari spiega come fare, se non lo sai rispondi si, si può, ma non so come si fa.
Se uno non ha tempo o voglia e non risponde va bene ma se si prende la briga di rispondere un laconico "si" mi sembra poco...

sabato 19 ottobre 2019, 16:59

Markus ha scritto:...Ma sulla raccomandata non c'è scritto che si deve riprogrammare il software del PCM? (durata fino ad un'ora).
Avete esperienze a riguardo? È possibile che qualche vettura segnalata sia esente da questo difetto?

Dopo aver ricevuto la raccomandata a fine settembre, ho chiamato per sapere se rientrasse anche la mia, mi hanno detto di si e che quando arriveranno i pezzi mi richiameranno. Credo siano passate due settimane, non so altro

sabato 19 ottobre 2019, 17:14

Fraderer ha scritto:
Markus ha scritto:

Scusami Markus ma che risposta è "si" e basta. Se lo sai magari spiega come fare, se non lo sai rispondi si, si può, ma non so come si fa.
Se uno non ha tempo o voglia e non risponde va bene ma se si prende la briga di rispondere un laconico "si" mi sembra poco...

Hai perfettamente ragione infatti avevo quotato il messaggio però a quanto pare non l'ha salvato. Ho scritto sì perché la risposta l'avevo già messa. In ogni caso basta semplicemente rivolgersi alla Mazda o ad un concessionario.
Se non hai ancora ricevuto la raccomandata probabilmente la tua non rientra nel richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 17:20

Io ho trovato questo:

Build Start 06/11/2018
Build End 07/03/2019
Manufacturer Ref AK023A
Model 3
VIN Start JMZBP****01100060
VIN End JMZBP******112469
Rispondi al messaggio