Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 12:16

Ciao a tutti
Ho portato la mia Mazda 3 Skyactiv G M Hybrid in officina per la campagna di richiamo AK038A (bilanciere valvola di aspirazione). Dopo una diagnosi di circa 10 minuti mi è stato detto che i "parametri" erano nella norma quindi la macchina non presentava alcun tipo di problema. Non mi è stata rilasciata alcuna documentazione.
Ma sulla raccomandata non c'è scritto che si deve riprogrammare il software del PCM? (durata fino ad un'ora).
Avete esperienze a riguardo? È possibile che qualche vettura segnalata sia esente da questo difetto?

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 13:02

Io non ci capisco più niente.
Ho acquistato la macchina il 20 di settembre, non mi è stato segnalato nessun richiamo.
Come faccio a sapere se questi interventi sono stati effettuati prima della consegna?

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 15:07

Solo quelle prodotte dal 7 novembre 2018 al 13 maggio 2019

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 15:15

Markus ha scritto:Solo quelle prodotte dal 7 novembre 2018 al 13 maggio 2019

Come si fa a vedere la data di produzione?

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 15:20

Fraderer ha scritto:
Markus ha scritto:Solo quelle prodotte dal 7 novembre 2018 al 13 maggio 2019

Come si fa a vedere la data di produzione?


Esatto
L'ho acquistata da un mese ma potrebbe essere stata prodotta parecchio tempo fa, si può capire dal numero di telaio?

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 16:40

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 16:51

Markus ha scritto:

Scusami Markus ma che risposta è "si" e basta. Se lo sai magari spiega come fare, se non lo sai rispondi si, si può, ma non so come si fa.
Se uno non ha tempo o voglia e non risponde va bene ma se si prende la briga di rispondere un laconico "si" mi sembra poco...

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 16:59

Markus ha scritto:...Ma sulla raccomandata non c'è scritto che si deve riprogrammare il software del PCM? (durata fino ad un'ora).
Avete esperienze a riguardo? È possibile che qualche vettura segnalata sia esente da questo difetto?


Dopo aver ricevuto la raccomandata a fine settembre, ho chiamato per sapere se rientrasse anche la mia, mi hanno detto di si e che quando arriveranno i pezzi mi richiameranno. Credo siano passate due settimane, non so altro

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 17:14

Fraderer ha scritto:
Markus ha scritto:

Scusami Markus ma che risposta è "si" e basta. Se lo sai magari spiega come fare, se non lo sai rispondi si, si può, ma non so come si fa.
Se uno non ha tempo o voglia e non risponde va bene ma se si prende la briga di rispondere un laconico "si" mi sembra poco...


Hai perfettamente ragione infatti avevo quotato il messaggio però a quanto pare non l'ha salvato. Ho scritto sì perché la risposta l'avevo già messa. In ogni caso basta semplicemente rivolgersi alla Mazda o ad un concessionario.
Se non hai ancora ricevuto la raccomandata probabilmente la tua non rientra nel richiamo

Re: Campagna di richiamo

sabato 19 ottobre 2019, 17:20

Io ho trovato questo:

Build Start 06/11/2018
Build End 07/03/2019
Manufacturer Ref AK023A
Model 3
VIN Start JMZBP****01100060
VIN End JMZBP******112469
Rispondi al messaggio