giovedì 7 novembre 2019, 20:51
Giovedì scorso, tornando a casa, si è accesa la spia della chiave inglese e sul display centrale è comparso il messaggio "livello olio eccessivo far ispezionare il veicolo".
A freddo ho misurato il livello dell'olio ed era oltre la X.
Contatto l'officina e organizzo un trasporto con carro attrezzi per lunedi.
Ad oggi non mi hanno saputo dire nulla. La diagnosi risulta normale e domani decideranno se fare un tagliando anticipato (mancano 3.000 km) o se tenere ancora sotto controllo il veicolo.
In pratica, la pulizia del FAP richiede un rilascio di gasolio che va a finire nel motore ma questa cosa non è normale. Non è che ogni volta che dovrò fare il tagliando mi devo trovare in queste situazioni.
Hanno segnalato il tutto alla Mazda e in concessionaria dicono che è il primo caso.
venerdì 8 novembre 2019, 8:07
DPF non FAP
venerdì 8 novembre 2019, 8:48
venerdì 8 novembre 2019, 9:20
Vabbè contento tu.
venerdì 8 novembre 2019, 9:22
Ma oltre a flammare hai letto l'articolo?
venerdì 8 novembre 2019, 9:55
Certo:
"Per questo, ogni filtro DPF è dotato di un sistema di pulizia automatizzato che elimina il PM10 eseguendo un’ulteriore combustione, grazie all’aiuto di post-iniezioni di gasolio."
E poi vai a leggere i post dedicati al dpf qui sul forum.
Con questo chiudo O.T.
venerdì 8 novembre 2019, 10:03
Nell'articolo tra l'altro c'è scritto:
"il FAP (dal francese Filtre à Particules) è una prerogativa esclusiva delle vetture del gruppo Peugeot-Citroen"
venerdì 8 novembre 2019, 11:25
Molto bene il nuovo 1.8D pur consumando più del vecchio 1.5D ha pure gli stessi problemi
sabato 9 novembre 2019, 2:42
streak ha scritto:Nell'articolo tra l'altro c'è scritto:
"il FAP (dal francese Filtre à Particules) è una prerogativa esclusiva delle vetture del gruppo Peugeot-Citroen"
Che fai @streak, flammi?
sabato 9 novembre 2019, 12:24
Eh, mi piace il forum flambè!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.